PARLIAMONE
PARLIAMONE
PARLIAMONE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PARLIAMONE

UN PO' DI TUTTO
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» DAL 04/05 AL 25/05
Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Icon_minitimeOggi alle 20:04 Da ombra

» Benvenuto Maggio 2024
Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Icon_minitimeOggi alle 20:01 Da ombra

» dal 29/04 al 18/05
Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Icon_minitime2024-05-18, 19:16 Da ombra

» Ambo festa della mamma
Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Icon_minitime2024-05-13, 20:29 Da Angy

» Bari Cagliari Tutte
Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Icon_minitime2024-05-05, 09:29 Da Angy

» Ba - Ca ambate + ambo
Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Icon_minitime2024-05-03, 17:36 Da titti*

» Bari Cagliari
Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Icon_minitime2024-05-03, 17:32 Da titti*

» Benvenuto Aprile 2024
Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Icon_minitime2024-04-30, 16:03 Da ombra

» venezia nazionale dal 04/04 al 20/04
Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Icon_minitime2024-04-25, 17:29 Da ombra

I postatori più attivi del mese
Angy
Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Vote_lcapVasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Voting_barVasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Vote_rcap 
titti*
Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Vote_lcapVasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Voting_barVasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Vote_rcap 
ombra
Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Vote_lcapVasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Voting_barVasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Vote_rcap 
ruby
Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Vote_lcapVasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Voting_barVasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Vote_rcap 
I postatori più attivi della settimana
ombra
Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Vote_lcapVasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Voting_barVasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Vote_rcap 
Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 913 il 2012-10-23, 00:13
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

 

 Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook

Andare in basso 
AutoreMessaggio
andreas

andreas


Messaggi : 10999
Data d'iscrizione : 17.01.11

Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Empty
MessaggioTitolo: Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook   Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Icon_minitime2012-06-12, 18:20

Vasco «licenzia» Maurizio Solieri,
il suo chitarrista di sempre. Via Facebook



Il rocker insulta ( e liquida) il fin qui inseparabile amico (dal 1977), colpevole di aver dichiarato di «non riconoscerlo più»


Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Vasco_b1
Vasco Rossi e Maurizio Solieri in una foto di qualche anno fa


MILANO- Negli ultimi tempi pareva essersi chetato, tranquillizzato: sì, qualche polemicuccia-distinguo tipo «non partecipo al concerto per l'Emilia perché poco costoso e poco faticoso». Oppure qualche strale denigratorio verso giornalisti o commentatori poco benevoli. Ordinaria amministrazione per il Vasco ai tempi di Facebook: martedì mattina, però, la bomba.


VASCO DELLE COMBRICCOLE - Vasco che agli amici di Zocca, alle combriccole, ai montanari dell'appennino modenese ci ha sempre tenuto;Vasco che ha sempre alimentato il mito dell'amicizia eterna; Vasco che non dimentica mai di citare Massimo Riva ai concerti, il "fratello" ucciso dall'eroina; ebbene Vasco, via social network, ha praticamente licenziato uno della "primissima" ora, il chitarrista Maurizio Solieri. Già "il bellissimo e abbronzatissimo" dei tempi di Siamo Solo Noi, socio immancabile con la permanente sempre corvina, chitarrista dotato, magari un po'anarchico, meno levigato forse di quanto preveda il Vasco ultima maniera.



Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook Clipboard01--180x140



Uno scorcio del post di Vasco su Facebook«COLPEVOLE»-
Bene, Maurizio Solieri è "colpevole" di aver rilasciato, qualche giorno fa, all'edizione milanese del Corriere un' intervista(che potete leggere qui) con dichiarazioni come queste: «Ci conosciamo dal 1977, ma ultimamente è incazzato col mondo: forse sta male» oppure «lavoro ancora con lui, ma i rapporti sono solo professionali». Sostanzialmente, Maurizio confessa di non riconoscerlo più. Non l'avesse mai fatto: Vasco l'ha presa malissimo e a Facebook ha affidato una durissima nota, dove gli ha dato in pratica del "sorpassato" e dell "ingrato". Il botta e risposta ha fatto presto il giro della rete, ripreso da siti come fanpage.it, mentre sulla pagina ufficiale di Rossi da subito sono fioccati centinaia di commenti.





«SEI RIMASTO INDIETRO» - Ma veniamo ai contenuti della nota. Innanzitutto, dopo aver rievocato i loro primi incontri, Vasco rimprovera al chitarrista di esser "rimasto indietro": «Non sei cresciuto…non ti sei evoluto … non ti sei mai perfezionato e sei rimasto nel tuo mondo di assoli molto spettacolari ma poco precisi». E poi «sei sempre stato un fuoriclasse ma non sei diventato un professionista. Tu suoni solo come vuoi o puoi tu. Infatti non hai mai suonato con nessuno altro. Solo con me».

«INGRATO, VAI A FARTI F...»- Ma tutto questo è niente: Vasco non si tiene più e insulta quindi quello che è diventato un ex-amico, a questo punto: «Dici che ultimamente sembra sia incazzato con il mondo?Forse non sto bene? Ma vai a farti fottere anche te insieme a tutti gli altri...Io incazzato lo sono stato sempre! Col mondo, con me e anche con te!». E arriva l'accusa più grave: Solieri, per il Blasco Maximo, ha peccato di ingratitudine. L'affondo è durissimo: « Ma tu ascoltavi solo la tua chitarra e anche oggi in ogni intervista dimentichi che hai potuto esprimere il tuo talento solo grazie a me»

«È ORA CHE VI RICORDIATE...»-Ed ecco il terribile memento, senza respiro, senza punti e virgole: «È ora che vi ricordiate ragazzi che io ho cominciato a scrivere le canzoni. Io ho cominciato ad andare davanti alla gente con la mia faccia e il mio nome. Io ho cominciato a cantarle e voi eravate degli orchestrali e le vostre prime timide musiche che io vi ho consigliato di fare sulle quali io ho scritto le parole le ho fatte diventare vere le ho interpretate e le ho cantate le avete cominciate a scrivere molti anni dopo e comunque ho sempre fatto tutto io»

«E SOLIERI? LO LASCIAMO A CASA?» - Siamo verso la conclusione, Vasco (stra)mette i puntini sulle i: «Eravate tutti sostituibili anche se per me eravate i migliori. L’unico insostituibile ero io». E Solieri? Ad ogni tour dell'ultimo decennio, Vasco dice di essersi chiesto: «Lo lasciamo a casa? A noi serve un chitarrista ritmico non un altro solista rimasto negli anni ottanta. Poi alla fine per affetto per la storia per i fans decidevamo ogni anno di prenderti. Questa è la verità caro Solieri»

«ABBI CURA DI TE»- La filippica continua ancora brevemente e si chiude con un invito che sa di congedo definitivo:«Abbi cura di te». Insomma, una triste storia se si rompe in questo modo brutale un legame che durava da 35 anni: eppure, Solieri, per chi l'ha conosciuto negli anni passati, non è mai sembrato animoso o irriconoscente nei confronti del rocker nazionale. Qualcosa di grave deve esser quindi successo se la combriccola del Blasco non sembra più così tanto a posto.

Matteo Cruccu
http://www.corriere.it/
Torna in alto Andare in basso
 
Vasco «licenzia» Maurizio Solieri, il suo chitarrista di sempre. Via Facebook
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vasco Rossi annuncia la band del Livekom 2013: annullato il licenziamento di Maurizio Solieri
» Vasco si confessa su Facebook: "In Puglia per ritrovare me stesso" - FOTO
» Vasco Rossi: su Facebook il nuovo singolo La Luna per Patty Pravo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PARLIAMONE :: Moda e Bellezza :: TUTTA LA MUSICA-
Vai verso: