Titolo: Trenitalia, a ottobre le donne viaggiano gratis 2012-10-10, 20:03
Trenitalia, a ottobre le donne viaggiano gratis
Se sei donna, viaggi gratis: è questo lo spirito della promozione Frecciarosa che Trenitalia offre per ottobre, con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sul tema della salute, della sicurezza e dei diritti delle donne, con il sostegno del Ministero della salute, del Ministero del Lavoro, delle Politiche sociali e l’organizzazione Onlus Incontra Donna.
Tutti i sabati – a bordo dei treni Freciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e ES in prima e seconda classe - è in vigore l’offerta 2×1: le donne al di sopra dei 12 anni viaggeranno gratis se accompagnate da una persona che invece pagherà il prezzo ordinario del biglietto. Sconti speciali anche durante la settimana: le donne che viaggeranno dalle ore 11 alle ore 14 assieme alla propria famiglia (da un minimo di tre persone fino a 5), avranno la possibilità di viaggiare gratis, mentre chi le accompagna potrà usufruire di uno sconto. I bambini pagano il 50%, gli adulti avranno uno sconto del 20% sulla tariffa. In programma anche diverse occasioni d’incontro per sensibilizzare le donne sulla salute: per tutto ottobre a bordo dei treni Frecciarossa e Frecciargento, sarà possibile avere un consulto o assistenza gratuita da parte dei medici dell’associazione Onlus “Incontra Donna”. Alcune poliziotte, ospitate in punti d’ascolto mobili situati nelle stazioni ferroviarie più grandi, daranno informazioni utili alla sicurezza e alla prevenzione dei reati, che spesso hanno come obiettivo proprio le donne viaggiatrici.
Non solo informazione: a ottobre le donne potranno partecipare anche al casting organizzato dal settimanale femminile Donna Moderna per diventare la protagonista di un servizio all’interno della rivista, e sottoporsi a una prova make up, in collaborazione con i professionisti di Astra. Tutte le donne che esibiranno un biglietto ferroviario “promo rosa”, infine, potranno approfittare dell’ingresso gratuito ai poli museali di Roma, Firenze, Venezia e Napoli. Per tutte le informazioni e il programma dettagliato con le varie iniziative è possibile consultare il sito trenitalia.it