Titolo: Halloween 2012, viaggi e vacanze horror 2012-10-16, 12:00
Halloween 2012, viaggi e vacanze horror
Mancano poco più di due settimane alla notte di Halloween, ma in tutto il mondo è già partito il conto alla rovescia per la festa più paurosa dell’anno. Se ancora non sapete dove trascorrere quei giorni di festa (considerando anche il ponte di Ognissanti), basta consultare i consigli del portale Tripadvisor che ha classificato le destinazioni “da brivido” tra case stregate, antiche prigioni e castelli infestati dai fantasmi.
Situato nel centro storico di Savannah, in Georgia, il Laura’s Cottage risale alla fine del XVIII secolo ed è stato finemente ristrutturato. Ricoperto interamente da assi di pino, è arredato con oggetti d’antiquariato e opere d’arte originali che contribuiscono a creare un’atmosfera lugubre e sinistra. Si dice che sia infestato da un fantasma che si manifesta ai visitatori.
La casa prigione di OK Street in Arizona, utilizzata fino al 1915, ora è stata riconvertita in un esclusivo alloggio per turisti. Al piano inferiore, il piccolo ufficio del secondino è diventato l’attuale ingresso, mentre al secondo piano la cella per i colpevoli di reati gravi è stata trasformata in una camera da letto con bagno e vasca idromassaggio per due persone.
Il centro di Blairgowrie, graziosa cittadina scozzese, ospita il castello di Glaims: scenario del celebre dramma di Shakespeare, Macbeth, la leggenda vuole che sia infestato dai fantasmi.
È adatta solo ai più coraggiosi una visita al castello di Dracula, situato a Bran, in Romania. Per passeggiare tra le sue stanze misteriose e lugubri, conviene alloggiare nel pressi del castello: è perfetta la lussuosa Villa Radu in Transilvania, circondata dagli alberi e avvolta nella natura.
Per chi vuole restare in Italia, un Halloween da paura si può vivere anche al [b]castello Ricco[b], in Veneto, che, secondo la leggenda, è abitato da spiriti regali. Un soggiorno in zona in occasione della notte di Halloween offre anche l’occasione di esplorare i villaggi limitrofi.