Come schiarire i capelli con una lozione a base di prodotti naturali
Ecco un metodo economico e davvero efficace per avere dei capelli lucidissimi e morbidi, con splendidi riflessi biondi e di qualche tono più chiari. Se vuoi schiarire i tuoi capelli in modo naturale e senza spendere cifre esagerate segui questa guida, e approfitta del caldo primaverile ed estivo per farli asciugare al sole.
Cosa serve un contenitore con spruzzino
Camomilla in fiori
succo di limone
aceto di vino bianco
olio di oliva
Istruzioni
1.Metti sul fuoco mezzo litro di acqua in un pentolino, quando avrà raggiunto l'ebollizione aggiungi 4 bustine di camomilla in fiori, copri il pentolino e lascia in infusione fino a quando la tisana si sarà freddata del tutto.
Mi raccomando non zuccherare l'infuso, la tisana non la devi bere ma devi fare una lozione per i capelli.
2.Versa la camomilla in una boccetta dotata di spruzzino, puoi recuperarla anche da vecchi prodotti che non usi più dopo averla lavata per bene.
Insieme alla camomilla aggiungi il succo di un limone spremuto e privato della polpa, 6 cucchiai di olio di oliva (il tipo chiaro), e 4 cucchiai di aceto di vino bianco.
Chiudi la boccetta e agita vigorosamente per mescolare gli ingredienti.
3.Sui capelli bagnati e puliti, spruzza il prodotto schiarente su tutta la capigliatura, o solo in punti specifici se vuoi dei riflessi e basta.
Lascia in posa da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 1 ora, facendo asciugare possibilmente i capelli al sole, in questo modo l'effetto sarà più evidente.
4.Dopo il tempo di posa devi lavarti i capelli con uno shampoo, e non dimenticarti il balsamo che è fondamentale per nutrire i capelli e aumentarne la morbidezza, evitando cosi che si possano inaridire.
Applica la lozione schiarente circa 3 o 4 volte a settimana, fino a quando avrai raggiunto una tonalità che ti soddisfi, ma non esagerare o potresti seccare il fusto del capello e rovinarlo.
fonte