Messaggi : 16282 Data d'iscrizione : 08.10.10 Località : Puglia
Titolo: Laura Pausini: "Celeste", il nuovo video 2012-11-07, 20:43
Laura Pausini: "Celeste", il nuovo video
Nuovo singolo per Laura Pausini. Si intitola “Celeste” e traspare sin dalle prime note tutta la commozione e l’affetto della cantante per la gravidanza in corso. Già da una settimana in rotazione radiofonica, il nuovo video del singolo da giovedì 8 novembre sarà trasmesso su tutti i canali musicali.
La canzone anticipa la Special Edition (cd dvd) dell'ultimo lavoro "Inedito". Il nuovo album cofanetto sarà disponibile in tutti i negozi a partire dal prossimo 27 novembre e in pre-order su iTunes dal 5 novembre. E' un periodo molto felice per Laura Pausini. L'artista di Faenza, famosa ed acclamata in tutto il mondo, aspetta infatti il suo primo figlio dal compagno Paolo Carta. Arriva così dal cuore di una delle artiste italiane più sincere e apprezzate al mondo un dolce mantra dedicato al prossimo arrivo della sua figlioletta: “Mi sono commossa fino alle lacrime – ha rivelato la cantante a TgCom24 – perché so che questo video un giorno lo guarderà mia figlia e saprà che la mia voce è solo per lei”.
Il brano è infatti dedicato al pensiero di una possibile maternità, al significato che assume oggi per tutte le donne la possibilità di veder crescere e nascere il proprio figlio, nonostante le difficoltà e gli impedimenti anche di natura sociale che spesso possono incorrere a bloccare questo amabile desiderio. La canzone è stata scritta in un momento in cui la cantante stava riflettendo sulla possibilità di diventare madre: “Raramente si può avere il privilegio di piangere per una gioia così grande ed ho deciso quindi di lasciare tutte le immagini originali anche se molto intime. Celeste è una canzone che mi ha portato tanta fortuna e voglio dedicarla a tutte le donne che non smettono di sperare e che sognano con coraggio e pazienza un figlio nel loro futuro”.
"Inedito Special Edition", prodotto da Laura Pausini e diretto da Nicolò Cerioni e Leandro Manuel Emede per Sugarkane, sarà pubblicato in italiano e in spagnolo in 37 Paesi nel mondo.