Liu Jo piumini, la collezione Les Plumes Autunno Inverno 2012/2013
Da sempre sinonimo di stile ed eleganza,
Liu Jo riesce a trasformare in un capo 'charmant' anche un pezzo tradizionalmente 'difficile' come la giacca imbottita e con la sua collezione Autunno Inverno 2012/2013
Les Plumes regala alle proprie clienti una linea di piumini semplicemente bellissima e piena di glamour.
Liu Jo piumini, il catalogo della collezione Les Plumes AI 2012/2013: le foto
La collezione si compone di
24 modelli, declinati in
8 colori e
5 materiali diversi, che Liu Jo mixa tra loro e ad altri dettagli di stile quali mohair e pelliccia (grande ritorno di quest'anno, che però per ovvi motivi non è stato accolto proprio benissimo da tutti). Le fashion addicted possono così scegliere tra nylon lucido, nylon con intarsi di pizzo tone sur tone, nylon double face, nylon pesante e duchesse in base ai propri gusti ed esigenze, spaziando tra una serie di modelli in grado di rispondere a ogni tipo di stile.
Les Plumes infatti offre capi che vanno dal più classico giubbino, alla giacca lunga taglio cappotto a un altro must della stagione, la cappa, rivisitata per l'occasione in una versione imbottita assolutamente imperdibile (e adatta alle trendsetter più freddolose). La
vera piuma d'oca è il fil rouge che accomuna tutti i modelli della collezione, insieme alla ricerca del
dettaglio, della raffinatezza, capace di rendere unico e inimitabile ogni pezzo proposto.
La peculiarità diventa dunque tratto distintivo di tutte le giacche della collezione AI 2012/2013, a partire dalla scelta di accendere i piumini con metalleria color oro pallido, punti luce, bottoni e fibbie gioiello, fino a quella di rendere i capi versatili e indossabili in più occasioni differenti. Come? Con "
cinture trasformiste" e
polsi e colli staccabili. Ma anche con fodere stampate, che rappresentano un quid di estrema eleganza, una sorpresa che compare fugacemente quando ci si sfila la giacca e la si porta appoggiata a un braccio.
Prezzi elevati, ma tutto sommato nella norma per un capo realizzato con materiali pregiati e vera piuma d'oca: la mantella in nylon imbottita con cintura in pelle, per esempio, costa 299 euro, mentre il giubbotto con abbottonatura doppio petto e cintura con fibbia gioiello ha un prezzo di 329 euro.
fonte