San Valentino 2013 a Verona:
viaggio nella città degli innamorati Per festeggiare San Valentino 2013 con la vostra dolce metà, non c’è niente di meglio di una vacanza o di un weekend romantico… e quale meta migliore della città degli innamorati per eccellenza? Verona è stata teatro della storia d’amore tra Romeo e Giulietta e tuttora ospita il balcone degli innamorati. Inoltre, in occasione di San Valentino, la città allestisce un percorso di eventi, live musicali, installazioni a tema e parate all’insegna del romanticismo.
Da giovedì 14 febbraio a domenica 17 febbraio è in programma l’ottava edizione di Verona in love: le vie del centro storico saranno addobbate con cuori rossi e luminarie a tema, mentre Piazza dei Signori ospiterà un mercatino di prodotti artigianali.
Tantissime le iniziative in programma per gli innamorati: si va dai tour sulle orme di Shakespeare per scoprire i luoghi della vicenda degli infelici amanti Romeo e Giulietta alle lettere d’amore dell’iniziativa “Ti amo e te lo scrivo!”: nel cortile del Mercato vecchio dal 14 al 17 febbraio dalle 10 alle 19, gli innamorati potranno lasciare il proprio messaggio d’amore sulla bacheca ufficiale di Verona in Love e i più belli saranno premiati.
L’ingresso ai luoghi più rappresentativi della città (come il balcone e la tomba di Giulietta) sono gratuiti e per tutti gli altri musei , in occasione del weekend di San Valentino, si entra in coppia pagando un solo biglietto. Una buona occasione per visitare la mostra “Da Botticelli a Matisse. Volti e figure”. Inoltre il 17 febbraio gli artisti di strada allestiranno in piazza Erbe e in piazza Bra uno spettacolo che richiama l’incontro tra Romeo e Giulietta con mangiafuoco, danzatori e fontane pirotecniche.
Protagonista anche il cibo con l’iniziativa “Due cuori a tavola”: un menù di degustazione di piatti tipici proposti da una lista di ristoranti del centro di Verona. Infine, doppio appuntamento con il bacio collettivo: giovedì 14 febbraio in piazza dei Signori e domenica 17 febbraio in piazza Bra sarà possibile sugellare il proprio amore con un bacio lungo un minuto
http://viaggi.excite.it/