Rolling Stones - Crossfire Hurricane : 50th anniversary celebrations of The Rolling Stones - Rolling Stones, "Miss You" Hyde Park
Autore
Messaggio
JAMES DUCK
Messaggi : 10652 Data d'iscrizione : 06.04.11 Località : ITALY
Titolo: Rolling Stones - Crossfire Hurricane : 50th anniversary celebrations of The Rolling Stones - Rolling Stones, "Miss You" Hyde Park 2011-04-10, 16:16
Ultima modifica di JAMES DUCK il 2013-11-07, 11:14 - modificato 5 volte.
JAMES DUCK
Messaggi : 10652 Data d'iscrizione : 06.04.11 Località : ITALY
Titolo: Rolling Stones:misteri e contraddizioni per il concerto dei 50 anni - Musica/ Jagger:nessuna autobiografia per cinquantenario Stones - video 2011-04-10, 16:20
JAMES DUCK
Messaggi : 10652 Data d'iscrizione : 06.04.11 Località : ITALY
Titolo: Rolling Stones:misteri e contraddizioni per il concerto dei 50 anni - Musica/ Jagger:nessuna autobiografia per cinquantenario Stones 2011-09-21, 10:06
Rolling Stones: misteri e contraddizioni per il concerto dei 50 anni
20/09/2011
Concerto per i 50 anni - "Cari fan, non trattenete il respiro, non ci sono programmi al momento". Semplice, chiara e lapidaria la dichiarazione di Sir Mick Jagger ai microfoni del Sun: il concerto per i 50 anni dei Rolling Stones non si farà. Delusi quindi fan e ammiratori, che speravano in un mega-concertone per celebrare quel fatidico 12 luglio del 1962, giorno memorabile in cui una delle più grandi rock band della storia esordì al Marquee di Londra, riscuotendo un immediato successo. Le dichiarazioni di Jagger, tra l'altro, sembrano in aperta contraddizione con quanto affermato da Keith Richards, che mesi fa aveva reso nota la possibilità di un concerto per il cinquantennale degli Stones.
In effetti, l'occasione ci sarebbe eccome. Il prossimo anno Londra ospiterà le Olimpiadi, proprio nel periodo immediatamente successivo all'anniversario della band (dal 27 luglio al 12 agosto, per la precisione) e la cosa consentirebbe di anticipare l'afflusso di turisti nella capitale d'Albione; il che risulterebbe un incentivo al turismo, con relativo aumento di introiti nelle casse britanniche, considerata soprattutto la folla oceanica che un concerto gratuito dei Rolling Stones richiamerebbe. In tutto questo, resta a dir poco sibillina una frase di Jagger pronunciata durante la succitata intervista al Sun: "Una band rimane intrappolata. Quando un gruppo inizia con il blues, rimane sempre coerente a questa scelta". Cosa avrà voluto dire è chiaro a pochi, forse nessuno. Che ci siano dissapori interni in casa Stones?
Musica/ Jagger: nessuna autobiografia per cinquantenario Stones "Nessuna voglia di frugare nel passato, gossip non mi interessa"
Roma, 19 set. (TMNews) - Nessun progetto di autobiografia per Mick Jagger: nell'anno del cinquantenario dei Rolling Stones il vocalist non ha alcuna intenzione di rispondere al non troppo lusinghiero opus magnum letterario del collega Keith Richards, come riporta il quotidiano britannico The Times.
"Non ho particolare voglia di frugare nel passato, per essere onesti credo si tratti di un esercizio psicologico che fa male: preferisco vivere nel presente e il gossip non mi interessa", spiega Jagger - alle prese con il primo disco del suo nuovo supergruppo, "SuperHeavy" - alludendo maliziosamente al libro del suo chitarrista.
Ufficialmente Mick non ha mai commentato le parti dell'autobiografia di Richards che lo riguardano, limitandosi ad affermare placidamente che aveva "qualche passaggio un po' cattivello": tuttavia ben altra reazione era sfociata una lettera di quindici pagine, finita per sbaglio nelle mani di un giornalista e pubblicata dalla rivista statunitense Slate.
Nelle sua "Life", uscita il 28 ottobre dell'anno scorso e che spiega i dettagli del suo tumultuoso rapporto con il leader degli Stones, Richards definiva infatti Jagger "insopportabile", rivelava che i suoi collaboratori lo chiamano "Sua maestà" o meno rispettosamente "Brenda", e riferiva - citando fonti terze femminili - che Sir Mick non è affatto dotato.
"Non me ne importa nulla", tuonava Jagger nella lettera: "Tutto questo viene da un tizio che ha quasi 70 anni e per il quale i gay sono dei froci e le donne puttane", che "si addormentava nei camerini prima dei concerti e che non si poteva svegliare, dato che tiene una pistola sotto il cuscino ed è capace di puntartela contro se si arrabbia". Riassumendo, "Keef" è "un tossico" dal quale Jagger si è allontanato perché "non si può immaginare cosa sia andare in tour con un alcoolizzato consumatore di crack".
Niente Stones: Jagger e soci presi dai progetti solisti
Niente Rolling Stones riuniti. Non per un altro po' di tempo. Quanto? Le pietre rotolanti non forniscono tempi precisi, Mick Jagger si è limitato da dire ai fan: "Non trattenete il respiro, non c'è alcun programma all'orizzonte". La più longeva rock and roll band sulla scena è più divisa che mai, al momento ciascuno segue i suoi progetti solisti. Charlie Watts è in giro con la sua orchestrina a suonare boogie woogie, Jagger e Richards sono alla testa dei loro progetti come solisti, ora e Ron Wood a mettersi in gioco da solo: addirittura con l'intenzione di riformare i Faces. Il gruppo blues rock degli anni Sessanta vedeva Ron al basso e Rod Stewart alla voce. Tre anni fa una riunione senza grandi velleità, con l'ex Simply Red Mick Hucknall alla voce. Ora si fa sul serio, dato che gli Stones rimarrano parcheggiati ancora per un bel pezzo. Mick canta per i SuperHeavy - Il 20 settembre esce l'album dei SuperHeavy, il gruppo di cui Mick Jagger è la voce. Della formazione fanno parte anche Dave Stewart (ex Eurythmics) alla chitarra e produzione, A.R. Rahman, Damian Marley e Joss Stone. Il singolo Miracle Worker ha anticipato, nel corso dell'estate, l'uscita del disco, che comprende queste tracce: Miracle worker, You're never gonna change, Satyameva jayate, Beautiful people, I don't mind, Common ground, Warning people, Rock the country, New born baby.
Vino costoso per Richards - Se Jagger si concede, per la prima volta nella sua carriera, ad un altro gruppo, il suo alter-ergo negli Stones, Keith Richards, rimette in piedi un suo progetto collaterale nato alla fine degli anni Settanta, gli Expensive Winos. Di recente Richards ha riassemblato il gruppo ed è entrato in studio di registrazione, in particolare con il batterista Steve Jordan, per progettare il ritorno dei "vini dispendiosi", anche questo un progetto con diverse aperture alla commistione sonora, soprattutto con il reggae, punto di contatto con la super-band di Jagger.
Messaggi : 10652 Data d'iscrizione : 06.04.11 Località : ITALY
Titolo: The Rolling Stones - immagini - gallery 2011-09-21, 10:16
JAMES DUCK
Messaggi : 10652 Data d'iscrizione : 06.04.11 Località : ITALY
Titolo: The Rolling Stones - immagini - gallery 2011-09-21, 10:22
JAMES DUCK
Messaggi : 10652 Data d'iscrizione : 06.04.11 Località : ITALY
Titolo: 'No Spare Parts', in rete l'inedito dei Rolling Stones 2011-10-25, 23:43
'No Spare Parts', in rete l'inedito dei Rolling Stones
Di Andy Greene
I Rolling Stones hanno pubblicato la prima canzone estratta dalla ristampa in edizione box set di Some Girls. No Spare Parts è un brano che è stato bootleggato per anni, ma questa versione sembra prendere il volo con le nuove parti vocali registrate da Mick Jagger - con l’aggiunta delle chitarre si Keith Richards e Ron Wood. Ai tempi di Some Girls registrarono tantissimo materiale, così questa è probabilmente soltanto la prima di molte canzoni di quelle session che torneranno in vita e potranno essere di nuovo ascoltate. Mentre No Spare Parts manche di quei ganci istantanei alla Beast of Burden, è un grazioso pezzo dalla cadenza country che probabilmente avrebbe fatto il botto anche in molti degli ultimi dischi degli Stones. Alla fine degli anni ‘70, infatti, la band si stava mettendo sotto per scrivere alcune delle migliori canzoni del loro repertorio, e No Spare Parts semplicemente non poteva competere. La nuova edizione di Some Girls arriverà nei negozi il 21 novembre, e sembra che gli Stones vogliano ripubblicare un album all’anno del loro repertorio a questo punto. I papabili per la ristampa potrebbero essere Let It Bleed, Sticky Fingers e Beggars Banquet.
Messaggi : 10652 Data d'iscrizione : 06.04.11 Località : ITALY
Titolo: Rolling Stones - No Spare Parts (2011) 2011-10-25, 23:43
Rolling Stones - No Spare Parts (2011)
JAMES DUCK
Messaggi : 10652 Data d'iscrizione : 06.04.11 Località : ITALY
Titolo: ''Some Girls'' dei Rolling Stones arriva in Dvd. Un viaggio nel tempo in nome del rock 2011-11-22, 10:04
14 novembre 2011
''Some Girls'' dei Rolling Stones arriva in Dvd. Un viaggio nel tempo in nome del rock
La band di Jagger e Richards pubblica in Dvd il concerto del 18 luglio 1978 al Will Rogers Memorial Centre di Forth Worth, in Texas, per il tour americano di "Some Girls". L'inizio di una nuova stagione di successi per la storica band inglese
I Rolling Stones dal vivo nel 1978 "Some Girls" diventa un dvd
La band di Mick Jagger e Keith Richards propone per la prima volta le immagini del tour americano di trentadue anni fa, quando "Miss You" dominava le classifiche
Fonte e articolo completo : http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/11/14/news/i_rolling_stones_dal_vivo_nel_1978_some_girls_diventa_un_dvd-24809144/
JAMES DUCK
Messaggi : 10652 Data d'iscrizione : 06.04.11 Località : ITALY
Titolo: Il nuovo singolo dei Rolling Stones: ''Doom and Gloom'' 2012-10-17, 16:57
11 ottobre 2012 Il nuovo singolo dei Rolling Stones: ''Doom and Gloom''
Cinquant'anni e non sentirli. I Rolling Stones tornano insieme per un nuovo singolo. Il brano, "Doom and Gloom", è uno dei due inediti inclusi nella compilation "GRR!" in uscita per Mick Jagger e soci e arriva a sette anni dall'ultima fatica del gruppo: "A Bigger Bang"
Messaggi : 10652 Data d'iscrizione : 06.04.11 Località : ITALY
Titolo: The Rolling Stones - Crossfire Hurricane (Trailer) 2013-04-26, 10:19
The Rolling Stones - Crossfire Hurricane (Trailer)
"Crossfire Hurricane", directed by Brett Morgen, is released as part of the ongoing 50th anniversary celebrations of The Rolling Stones. This superb new film tells the story of the Stones' unparalleled journey from blues obsessed teenagers in the early sixties to their undisputed status as rock royalty. All of The Rolling Stones have been newly interviewed and their words form the narrative arc that links together archive footage of performances, news coverage and interviews, much of it previously unseen. Taking its title from a lyric in "Jumpin' Jack Flash", "Crossfire Hurricane" gives the viewer an intimate insight into exactly what it's like to be part of The Rolling Stones as they overcome denunciation, drugs, dissensions and death to become the definitive survivors. Over a year in the making and produced with the full co-operation and involvement of The Rolling Stones, "Crossfire Hurricane" is and will remain the definitive story of the world's greatest rock 'n' roll band.
Messaggi : 10652 Data d'iscrizione : 06.04.11 Località : ITALY
Titolo: The Rolling Stones Crossfire Hurricane 2013-04-26, 10:20
The Rolling Stones Crossfire Hurricane
JAMES DUCK
Messaggi : 10652 Data d'iscrizione : 06.04.11 Località : ITALY
Titolo: Rolling Stones: anteprima di ''Crossfire Hurricane'' 2013-04-26, 20:15
26 aprile 2013
Rolling Stones: anteprima di ''Crossfire Hurricane''
Sarà in 300 sale italiane solo per due giorni, il 29 e il 30 aprile. Tra live, interviste e retroscena inediti il film firmato da Brett Morgen ha come voci narranti gli stessi Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood a cura di Daniela Accadia
Messaggi : 10652 Data d'iscrizione : 06.04.11 Località : ITALY
Titolo: Rolling Stones a Londra in un trionfo di pubblico 2013-07-08, 14:18
Rolling Stones a Londra in un trionfo di pubblico
Appuntamento con la storia e con la memoria per i Rolling Stones che dopo 44 anni sono ritornati a suonare a Londra... in un trionfo di pubblico. Servizio di Margherita Ferrandino
https://www.youtube.com/user/tg3?feature=watch
JAMES DUCK
Messaggi : 10652 Data d'iscrizione : 06.04.11 Località : ITALY
Titolo: Mick Jagger, i 70 anni del principe del rock - Video 2013-07-24, 13:53
24 luglio 2013 Mick Jagger, i 70 anni del principe del rock Settant'anni e non li dimostra. Il 26 luglio è il compleanno di Mick Jagger, leader dei Rolling Stones. Fra la vita e la carriera, una carrellata di immagini per festeggiare l'icona del rock che non invecchia mai
Messaggi : 10652 Data d'iscrizione : 06.04.11 Località : ITALY
Titolo: Re: Rolling Stones - Crossfire Hurricane : 50th anniversary celebrations of The Rolling Stones - Rolling Stones, "Miss You" Hyde Park 2013-11-07, 11:09
.
JAMES DUCK
Messaggi : 10652 Data d'iscrizione : 06.04.11 Località : ITALY
Titolo: Rolling Stones, "Miss You" fa esplodere Hyde Park - Video 2013-11-07, 11:13
6 novembre 2013
Rolling Stones, "Miss You" fa esplodere Hyde Park
Ecco l'anteprima di "Miss You", una delle hit più amate dei Rolling Stones, nella versione che Jagger & Co hanno offerto nel luglio scorso a Hyde Park, a conclusione del tour "50 & counting" organizzato per festeggiare i cinquant'anni di carriera. Il live fa parte del cofanetto "Sweet Summer Sun - Hyde Park Live" che esce il 12 novembre in vari formati (Blu Ray, dvd, cd) e comprende tutte le canzoni eseguite nel parco londinese nei due concerti del 6 e 13 luglio 2013
Messaggi : 10652 Data d'iscrizione : 06.04.11 Località : ITALY
Titolo: Re: Rolling Stones - Crossfire Hurricane : 50th anniversary celebrations of The Rolling Stones - Rolling Stones, "Miss You" Hyde Park 2013-11-07, 11:14
.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Rolling Stones - Crossfire Hurricane : 50th anniversary celebrations of The Rolling Stones - Rolling Stones, "Miss You" Hyde Park
Rolling Stones - Crossfire Hurricane : 50th anniversary celebrations of The Rolling Stones - Rolling Stones, "Miss You" Hyde Park