Matthew Williamson e Benefit,
una linea di make up per le ragazze Matthew Williamson ha deciso di cimentarsi nella cosmesi creando una sua linea in collaborazione con
Benefit. Ha ideato ombretti, mascara, lucidalabbra e fard. Williamson ha spiegato di non aver mai pensato prima d'ora di lanciarsi nel mondo del make-up perché la sua prima passione è sempre stato l'abbigliamento, ma ora ha deciso di accettare la sfida.
“Ho sempre avuto paura di lanciarmi nella cosmesi: non sono un esperto di trucchi. Io faccio abbigliamento. Ma, dopo aver lavorato 15 anni nella moda, ho capito qual è il
messaggio che voglio trasmettere con le mie creazioni. Amo i look minimal”. E minimal, appunto, è anche la linea cui ha dato vita.
La linea – che sarà disponibile dal 15 giugno e che è in edizione limitata- si chiama
The Rich Is Back e include mascara, ombretto brillante, mini lip gloss color ciliegia (chiamato, non per nulla, Inferno) e fard (si chiama Give Me Fever”) ispirati agli anni Settanta, passione del designer britannico, mantenendo l'approccio
irriverente tipico di Benefit. Una coppia perfetta, Williamson e Benefit: amanti degli anni Settanta, vibranti, vitali.
La palette è disponibile in una
confezione intrigante, che attira l'attenzione, ideata da Williamson stesso. Una specie di scatola in cui racchiudere i propri
tesori, ornata di piume di pavone e fiori rosa, che richiama all'estetica dei
Figli dei Fiori e che “è un mix perfetto della mia idea di anni Settanta”. Un pezzo che si farà notare nel bagno delle acquirenti e che potrà essere utilizzato per altri usi una volta svuotato (per metterci la bigiotteria o gli asciugamani, ad esempio).
I trucchi contenuti sono
brillanti, perfetti per la stagione estiva che sta arrivando, e sono pensati, come nello stile di Benefit, per ragazze giovani, per questo vogliono comunicare un'idea di
divertimento e di energia. “Sappiamo che le ragazze sono più belle quando trasmettono un'immagine naturale e energica, e questa linea è così: per rendere le ragazze così”, ha commentato lo stilista.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]