Al Bano&Romina di nuovo insieme
Che "Felicità" sul palco a Mosca Nella città russa le locandine annunciano la reunion della ex coppia della musica italiana per due concerti. Il cantante: "A Cellino è venuto il manager russo. Io per ora non ne so niente"
Al Bano e Romina Power torneranno a cantare insieme. È la notizia del momento almeno nel giro degli appassionati russi di musica italiana. Con un’anticipazione degna di un grande evento, sui muri di Mosca sono comparsi già da qualche giorno i manifesti che annunciano il concerto di quello che qui chiamano "Maestro Felicità", in cartellone il 17 e il 18 ottobre al Crocus Hall, una delle più grandi arene della capitale.
La locandina che annuncia il concerto di Al Bano a Mosca. Ospite d'onore Romina Power. Insieme canteranno "Felicità"
La locandina. Al Bano è un ospite abituale in Russia dove garantisce sempre il pienone agli organizzatori, ma la vera chicca consiste nel nome di Romina Power scritto in grande e in rosso appena sotto al nome della star italiana. «Dopo 26 anni — annuncia entusiasticamente la locandina dello spettacolo — la straordinaria coppia si ricostituirà su un palco di Mosca per deliziare i suoi ammiratori con il suo straordinario repertorio».
Gli ospiti. Davanti a un evento simile passa quasi in secondo piano il fatto che «per festeggiare il compleanno di Maestro Felicità» saliranno sul palco altri nomi della canzone italiana che da sempre hanno un seguito incredibile in Russia: Toto Cutugno, Umberto Tozzi, Gianni Morandi, Riccardo Fogli, i Mattia Bazar e i Ricchi e Poveri. Biglietti già a ruba. La sala può ospitare fino a 7.500 spettatori. Il prezzo varia dai 25 ai cento euro.
Incertezza. Ma davvero Al Bano e Romina, ex coppia d’oro della musica italiana, torneranno insieme? «Le giuro che non ne so niente» risponde il cantante da Cellino San Marco «ma qui in Puglia ieri sera è arrivato l’organizzatore russo per parlare del concerto, è ancora tutto da decidere». L’unica certezza è che, dopo una lunga assenza, Romina Power è tornata in Italia (risiede in California) per girare il film del regista padovano Antonello Belluco
Il segreto che narra le vicende della strage di Codevigo avvenuta nel primissimo dopoguerra, in cui morirono centinaia di persone tra militari fascisti e civili uccisi dai partigiani della Brigata Garibaldi, guidata da Arrigo Boldrini. «Ho deciso di rimettermi in gioco con una storia che ho amato per la sua poesia fin dal primo momento. Sono apolitica. Ho vissuto questa vicenda e il mio personaggio dal punto di vista umano: tanto la verità prima o poi viene sempre a galla, in Italia come negli Stati Uniti, come dimostrano i casi Wikileaks e Prism». Quello della Power è un ritorno al cinema dopo il cameo per
Go go tales di Abel Ferrara nel 2006.
di SILVIA FUMAROLA e NICOLA LOMBARDOZZI
Fonte