Lapo Elkann e Karl Lagerfeld
insieme per una collezione di occhiali da vista e da sole Instancabile
Lapo Elkann, ma soprattutto instancabile
Karl Lagerfeld, che a 77 anni suonati continua a sfornare idee e a fare business con un fiuto per gli affari che molti dei suoi colleghi più giovani si sognano: il 'kaiser' della moda ha infatti annunciato una nuova collaborazione con il rampollo di casa Agnelli per la produzione di un'esclusiva capsule collection di occhiali.
La speciale linea, composta da
tre modelli da sole e tre da vista uomo, donna e unisex, verrà presentata a ottobre e "
sarà sofisticata e innovativa insieme", in accordo con lo stile del brand di Lapo, Italia Independent, e di quello omonimo di Karl Lagerfeld, prodotto dal 2008 dal gruppo americano Marchon. E proprio il CEO di quest'ultimo, Claudio Gottardi, ha dichiarato: "
Siamo entusiasti di essere partner di questa innovativa collaborazione", mentre quello di Karl Lagerfed, Pier Paolo Righi, ha detto di amare l'idea "
di avere messo una accanto all'altra due personalità creative e due icone di stile come Lapo e Karl", oltre che, naturalmente, "
lo straordinario prodotto che ne è risultato".
Parole di grande stima nei confronti del giovane Elkann, che dopo Gucci incassa la benedizione di un altro grandissimo della moda. "
E' un riconoscimento importante al lavoro che Italia Independent ha svolto in questi anni sul piano dell'innovazione e dello sviluppo prodotto", ha dichiarato Lapo, aggiungendo: "
La passione di un'icona come Karl per I-I costituisce una legittimazione dell'occhiale floccato (con effetto velluto, ndr) che abbiamo lanciato nel 2009".
Naturalmente, oltre alla (enorme) soddisfazione personale, per il rampollo di casa Agnelli c'è poi anche il non trascurabile volano in termini di fama per la sua azienda e di introiti: "
L'accordo con Marchon consentirà al brand Italia Independent di crescere ulteriormente in termini di notorietà globale e di sostenerne la presenza sui mercati internazionali".
Per quanto riguarda la distribuzione, il brand di Lapo si occuperà dell'Italia e Marchon del resto del mondo, mentre a livello di design, una piccola anticipazione su come sarà la capsule collection se l'è lasciata sfuggire lo stesso Lagerfeld, affermando: "
Adoro guanti di velluto su mani di ferro e occhiali di velluto... su occhi d'acciaio". Nel comunicato ufficiale, infine, si parla di un nuovo "
logo dedicato, che rappresenta la perfetta combinazione della creatività delle due società".
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