Braccialetti cool dell'estate:
i Cruciani, il centimetro, i braccialetti di corda legati tutti assieme A tre mesi dall'inaugurazione della
boutique di Tokyo, si registrano code per accaparrarsi gli ultimi modelli dei celebri braccialetti in pizzo
macramè Cruciani. La coda che si crea ogni giorno fuori dalle boutique Cruciani non è più una sorpresa: per il braccialetto port bonheur si aspetta: sono circa infatti mille i braccialetti che si vendono ogni giorno. In un solo giorno ne sono stati venduti 10.000, stabilendo un
record mondiale In totale, ne sono stati venduti oltre 11 milioni in due anni, 500 mila sono le farfalle che in meno di un mese sono state acquistate e ricercate. Sono quelle multicolor le più complicate da trovare e le più amate. Il costo di un braccialetto è di 5 euro.
Li sfoggiano
Aida Yespica, Noemi, Giorgio Panariello, Belen Rodriguez, Massimo Oddo, Rossano Rubicondi, Daniele Bonera, Javier Zanetti, Alesia Marcucci, Matteo Renzi, Elena Santarelli, Michela Quattrociocche, Vittoria Puccini, Emma, Dita Von Teese e
Michelle Rodriguez. I negozi aprono in tutto il mondo, prima di Tokyo era toccato a Miami, a Palm Beach e a New York.
In Turchia, in Libano, in Francia e in Germania. Si punta a 400 nuovi punti vendita per il 2015. Anche il
Wall Street Journal ha scritto un pezzo sulla moda che impazza (e già da un paio d'anni) e su questa piccola azienda tessile italiana (di Foligno) divenuta simbolo del made in Italy nel mondo. Il lancio avvenne sulle spiagge di
Forte dei Marmi e da allora il fatturato è più che raddoppiato rispetto a due anni fa, passando da 14,2 a 28,7 milioni di euro. Cruciani sta assumendo nuovo personale e acquistando nuovi macchinari e cerca di vendere le proprie borse.
I braccialetti sono coloratissimi e in macramè, con ricami a forma di cuori o di piccoli fiori, ma anche con il volto di
Topolino, i dragoni del capodanno cinese, le zucche di Halloween, i panda del WWF, la S di Superman, il pacha, la versione in macramè e brillanti e argento (in collaborazione con
Damiani), quello contro il cancro, quello per aiutare Ali, quella per raccogliere fondi in aiuto ai
terremotati in Emilia.
Chissà se la nuova moda, i
MyBonbons Collection di Nomination, potranno rubare la scena al macramé. MyBonbons sfoggiano colori vitaminici (sfumature del mare, fiori primaverili...),
acciaio e oro 18 kt. Il tutto, arricchito di simboli come piccoli amuleti, porte-bohneur, segni di riconoscimento, segni zodiacali, o letterine. Non solo bracciali, ma anche collane, orecchini e anelli con un delizioso packaging che ricorda una scatola di
cupcakes (da qui il nome).
Tra gli uomini, vanno tantissimo come bracciali dei piccoli
centimetri. Realizzati completamente
in pelle, con chiusura a calamita, è un'idea dell'imprenditore marchigiano
Giordano Torresi. Il prezzo dei bracciali Centimetro oscilla tra i 20 fino ai 40 euro. Il loro valore varia a seconda delle colorazioni ma soprattutto delle serie ed edizioni speciali realizzate.
Tra i bracciali iper cool di quest’anno, ci sono ancora quelli griffati
Hipanema, creati da due amiche parigine che hanno unito i
braccialettini brasiliani in stoffa in uno unico in moda da non metterci una vita a toglierseli. E ancora
PLV, nuovo brand che ci ha conquistato con i suoi gioielli rigorosamente hand-made, personalizzabili, colorati in mini cristalli o pietre dure dagli accostamenti originali.
Les Jeux des Dames ha realizzato un bracciale “Don’t tell me I can’t”. I bracciali di
Valemour finanziano un hub formativo per persone con disabilità intellettiva e sindrome di down e quelli easy to wear di Skintouch Zoppini a favore di 1Caffè, onlus che aiuta le associazioni no profit.
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