Arriva il diario di Clio Make Up per la scuola, trucchi e consigli
Clio Zammatteo ha realizzato, in collaborazione con
Franco Cosimo Panini Editore, il
diario Clio MakeUp 16 mesi, un diario agenda da 516 pagine in vendita a 15 euro con in omaggio il segnalibro correttore. Un prodotto studiato appositamente per le
ragazzine, tutto rosa e colorato, in cui si raccolgono le passioni che ispirano il lavoro di Clio, con numerosi tutorial per essere belle nelle occasioni importanti e le tendenze più glamour.
Il diario si affianca alla
terza stagione di Clio Makeup in onda su Real Time e al blog. E' un passaggio importante, che segna l'ingresso di Clio nel mondo del merchandising e che sceglie come pubblico quello delle
adolescenti, forse perché sono ancora in cerca di se stesse e di un proprio stile, forse perché hanno più voglia di sperimentare o più problemi con cui confrontarsi. Il diario è bianco e rosa, di quelli che si usano a scuola per segnare i compiti, e che reca la scritta: “
Un anno di consigli make up, curiosità e la quotidiana simpatia di ClioMakeUp form New York”.
L'agenda si apre con uno
specchio fissato nella seconda di copertina e elenca vari consigli per le ragazzine. C'è la pagina "
Un trucco per andare bene.. a scuola!" o dritte su come risolvere i problemi della pelle,
errori da evitare (esagerare sia con ombretto che con rossetto, mettere la terra su tutto il viso...) ed elenca gli strumenti indispensabili per un buon trucco. Ovviamente ci sono anche consigli su come avere una
pelle perfetta (non fumare, dormire in modo regolare, detergere la pelle, mangiare sano..), un elenco di faq su come ottenere vari risultati estetici specifici e numerose fotografie di Clio a New York o che, semplicemente,
sorride con aria da sorella maggiore. Il linguaggio è semplice, la grafica accattivante, anch'essa semplice, in rosa, con tanti gattini e cuoricini.
fonte