marylin Admin
Messaggi : 6704 Data d'iscrizione : 14.11.11
| Titolo: Come truccarsi a 15 anni 2013-10-06, 19:55 | |
| Come truccarsi a 15 anni Molte ragazze giovanissime avvertono l’ esigenza di truccarsi, l’ adolescenza infatti è un periodo della vita molto delicato in cui si fa fatica ad accettarsi per quello che si è, non è insolito infatti che per coprire qualche brufoletto di troppo ( normalissimo per i cambiamenti corporei di quest’ età), o semplicemente per apparire più belle, desiderano truccarsi, magari di nascosto dai genitori che non sempre approvano. Il risultato del make up spesso è deludente, sia per l’ inesperienza, sia per la voglia di strafare, si rischia di sembrare un clown, vediamo insieme quindi come truccarsi a 15 anni:
- la prima cosa da fare è parlare con i propri genitori e chiedere il loro parere e strappare il permesso di truccarsi, fare le cose di nascosto infatti è sempre scorretto, spiegate molto semplicemente che volete prendervi cura di voi, mantenendo comunque un look acqua e sapone.
- Ottenuto il permesso sappiate che la prima cosa da fare per realizzare un bel trucco è partire dalla pulizia del viso, a quest’ età infatti brufoli e punti neri sono quasi sempre presenti. Lavate quindi il viso accuratamente, fate uno scrub ed idratate la vostra pelle con una crema leggera ed opacizzante.
- Applicate quindi poco fondotinta della stessa tonalità di colore della vostra pelle, aiutandovi con una spugnetta, procedendo dal naso e sfumando via via verso l’ esterno del volto ed il collo.
- Applicate poi una cipria trasparente su tutto il viso per evitare l’ effetto lucido nel corso della giornata.
- Poi allo specchio sorridete e sulle guance applicate un blush rosato sfumandolo a dovere.
- Poi applicate con il dito un velo di ombretto perlato bianco o color carne e mettete il mascara.
- Infine un velo di gloss sulle labbra trasparente o del burrocacao e sarete perfette.
- Per una serata tra amiche o ad una festa potrete anche osare con una matita nera all’ interno della rima dell’ occhio e sopra la palpebra, sfumando verso l’ esterno.
Fonte | |
|