Angy amministratore
Messaggi : 16265 Data d'iscrizione : 08.10.10 Località : Puglia
| Titolo: Donatella Rettore torna con un cd tutto rock 2011-06-06, 09:52 | |
| Donatella Rettore torna con un cd tutto rock Donatella Rettore, cd – L'icona indiscussa degli anni '80, Donatella Rettore, torna con un cd tutto rock. 'Caduta massi' il titolo dell'album che contiene dieci pezzi inediti. Tutti rock e pieni di quella energia che solo la madrina 'del kobra che non è un serpente' sa dare. L'album è stato inciso in casa sua, in piena libertà. Infatti la cantante dichiara di aver cantato quando e come voleva senza imposizioni dettate da qualcun altro. Le canzoni che piacciono più alla cantante sono 'Così ti piace' e 'Se morirò', che ha presentato all'ultimo Festival di San Remo: “Non mi hanno voluta. Se andavo a San Remo con un bel pezzo mi avrebbero sbattuta fuori come hanno fatto con l'Oxa, la Pravo e Pezzali”. La più scabrosa 'L'onda del mar', che in alcuni pezzi recita così “L'onda del mar mi tocca e va, nel suo venir mi bagnerà”, è pronta a dar battaglia all'oscena e più famosa 'Kobra'. La Rettore rientra nell'ambiente musicale senza peli sulla lingua e ne ha per tutti. In un'intervista rilasciata su 'Diva e Donna', la 'splendida splendente' coglie subito l'occasione per dirne quattro ai suoi colleghi. La Rettore e gli altri – Donatella Rettore non sa proprio attenersi alle dure leggi dello spettacolo, e in questa sua nuova era vitale sente il bisogno di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. La Rettore si dichiara la rocker per eccellenza e non teme alcuna rivale: “Gianna Nannini non ha mai fatto rock, perché lei fa il melodramma”, poi aggiunge, “Non basta avere una voce rauca per fare rock, inoltre la sua voce è sguaiata”. La 60enne non salva dalle critiche nemmeno il repertorio della Nannini, del quale dice: “Le sue canzoni sono interpretabili da Raul Casadei: un tamburino e un mandolino e il gioco è fatto”. La bionda platinata non trova eguali nel suo genere musicale, salva solo Edoardo Bennato, Bobby Solo e Little Tony. Nel panorama musicale sono pochissimi per la Rettore i cantanti degni di nota: “Cremonini è bravo. Salvo anche Morgan, Battiato, De Gregori, il mio mito di sempre”, poi continua la lista, “Malika Ayane è molto brava e Elio è un grande ironico”. Con le sue lamette la Rettore taglia davvero le gambe a molti suoi colleghi, anche a stelle più amate del firmamento musicale: “Vasco Rossi ha fatto rock solo negli anni '80, per non parlare di Ligabue che ha ben cominciato con 'Balliamo sul mondo', e in seguito è diventato la caricatura di se stesso”. Con queste dichiarazioni possiamo proprio dire che la Donatella nazionale è tornata davvero alla carica. Tiziana Di Cicco | |
|