Michele Bravi: "In bilico" è il nuovo singolo scritto da Giorgia, video e testo
Autore
Messaggio
florinda
Titolo: Michele Bravi: "In bilico" è il nuovo singolo scritto da Giorgia, video e testo 2014-08-29, 12:38
Michele Bravi: "In bilico" è il nuovo singolo scritto da Giorgia, audio e testo
Michele Bravi lancia “In bilico” il suo nuovo singolo scritto da Giorgia per lui. Il brano è estratto dall'album di esordio del cantante vincitore di X Factor “A passi piccoli”, anticipato dal singolo “Sotto una buona stella” scritto da Zampaglione dei Tiromancino e colonna sonora dell'omonimo film di Carlo Verdone, e “Un giorno in più”, il secondo singolo del cantante. Michele Bravi aveva annunciato l'uscita del suo nuovo singolo su Facebook scrivendo “Io non sono sicuro come sembro però tengo pronto un sorriso che non ha parole e non fa rumore”, verso tratto dal testo della canzone.
Il testo di “In bilico” scritto da Giorgia è molto semplice sia nella composizione che nel significato. Come suggerisce anche il titolo, il brano si basa sui contrasti e le scelte che si fanno da soli nella vita, senza l'aiuto di nessuno.
“Io cammino da solo e porto i sogni con me, ho i miei passi da fare cose che ora non so”, un percorso di vita e di crescita in cui Michele canta “imparo ad ogni ostacolo, lo faccio a modo mio”. Nel ritornello la canzone apre recitando “in bilico sulla voce tra chiari e scuri sto in gara con le paure, un giorno vincerò”.
Il testo di “In bilico” di Michele Bravi parla, quindi, del giudizio del mondo rispetto a un singolo che si trova ogni giorno di fronte a una scelta che deve fare da solo nel lungo “viaggio in costruzione” della vita. Giorgia ha prestato la sua poesia in parole alla musica composta da Norma Jean Martine e Daniel Neil McDougall e non è la prima collaborazione importante per Bravi, che già all'inizio della sua carriera con Tiziano Ferro aveva dimostrato di essere un bravo interprete delle intenzioni musicali altrui.
All'interno dell'album “A piccoli passi” di Michele Bravi ci sono, infatti, tante collaborazioni oltre a quella con Giogia e Zampaglione. A dare il loro contributo artistico per questo disco ci sono anche Luca Carbone e Tiziano Ferro, in una rinnovata collaborazione su ben due brani “Non avere paura mai” e il famoso “La vita e la felicità”, cnzone con cui Bravi ha vinto ad X Factor. Una nota particolare va alla presenza di James Blunt nell'album per la canzone “Serendipity”.
di Valentina Gianfermo fonte
Michele Bravi: "In bilico" è il nuovo singolo scritto da Giorgia, video e testo