Dolcenera, "Accendi lo Spirito" è il nuovo singolo della cantante salentina - VIDEO
Autore
Messaggio
ruby
Titolo: Dolcenera, "Accendi lo Spirito" è il nuovo singolo della cantante salentina - VIDEO 2014-09-27, 17:53
Dolcenera, "Accendi lo Spirito" è il nuovo singolo della cantante salentina: il testo
Dolcenera ha pubblicato finalmente il nuovo singolo. Accendi lo spirito è il secondo brano inedito del 2014 e segna un'ulteriore evoluzione musicale nel curriculum artistico della canatante salentina.
In Accendi lo spirito, infatti, ritroviamo una Dolcenera che si stacca momentaneamente dal pianoforte per emttersi alla prova con un brano più vicino alla musica dance. Gli strumenti fanno spazio ai sintetizzatori in questa canzone che mette la carica e che riconferma l'energia inarrestabile e camaleontica di Dolcenera.
Non esiste ancora un video, ma su YoTube è comparsa già una lyric version ufficiale con il teso del brano in scorrimento.
Accendi lo spirito è un vero e proprio inno alla vita, in cui la cantante ricorda all'uomo che ama come non ci si debba preoccupare troppo del futuro, perché non si sa cosa possa riservarci: “Godo amore mio è un atto di grande umanità non so che succederà non c’è mai nessuno che lo sa”.
L'invito del brano è quello di lasciare da parte i problemi di ogni giorno, di non farsi schiacciare da loro e di lottare per i proprio sogni, che essi siano raggiungibili o meno: Non sono il tipo che si può creare problemi, problemi ne ho già tanti e potrei scappare domani, domani Per il rispetto di chi non crede ai sogni, i sogni non posso stare qui a tormentarmi per niente, comunque vada”.
La canzone ricorda, insomma, che in amore non si possono promettere grandi cose, ma che l'ora e adesso insieme e quel che si fa ogni giorno l'uno per l'altro deve essere l'unica cosa importante: "Non dico che si può esser sempre felici, contenti quello che faccio per te al momento mi piace, mi piace ancora".
Accendi lo spirito è il secondo singolo di Dolcenera in rotazione nelle radio negli ultimi mesi, dopo il successo del brano Niente al mondo, e anticipa il prossimo album di cui ancora non si conosce la data d'uscita ufficiale, anche se in molti scommettono che si chiamerà #astronavemusica, hashtag di riferimento della popstar in questi mesi sui profili social.
di Tania Comi fonte
Dolcenera, "Accendi lo Spirito" è il nuovo singolo della cantante salentina - VIDEO