Pensavamo di sapere tutto ormai dei Guardiani della Galassia, e che fosse arrivato il momento di guardare oltre: al sequel, per esempio, sul quale James Gunn è già al lavoro.
Invece, è proprio il regista a fornirci un nuovo ed interessante dettaglio del primo capitolo (da considerare in qualche modo SPOILER): la scena post credit che abbiamo visto… Non era quella inizialmente immaginata.
Ecco le parole di James Gunn: «Io pensavo che avremmo avuto una sequenza finale riguardante gli Avengers, ok. Captain America 2 ce l’ha soffiata. Ma va bene lo stesso. Non avevamo nessuna connessione con i Vendicatori, per cui sono d’accordo che sia andata così. Ci siamo messi a cercare del girato da usare per la scena finale, e io ho cominciato a pensare che potevamo inserire Cosmo o una cosa del genere. Poi, non mi ricordo se l’idea è uscita da me o Fred Raskin (il montatore), a quel punto è spuntato Howard il Papero. Per scherzo ovviamente, ma Kevin Feige adorava l’idea e l’abbiamo inserita.»
E voi, siete d’accordo con Feige o avreste preferito altro?
Scritto da: Silvia Nicoletti
Fonte: moviepilot - http://www.bestmovie.it/news/guardiani-della-galassia-la-scena-post-credit-era-stata-immaginata-diversa-da-cio-che-abbiamo-visto/342169/