Tiziano Ferro, "Incanto" è il nuovo singolo del cantante
Si chiama Incanto ed è il nuovo singolo di Tiziano Ferro. Dopo Senza scappare mai più, il cantante si prepara a lanciare un nuovo brano, finalmente romantico e in stile ballata come lo attendevano i suoi fans.
Sembra che proprio i suoi seguaci abbiano particolarmente apprezzato questo singolo, contenuto in TZN- The best of Tiziano Ferro. Il brano ben rappresenta infatti il lato più romantico e introspettivo di Tiziano. A farci scoprire che la canzone in questione sarà quasi sicuramente il nuovo singolo è il cantante spangolo Pablo Lopez, che ha pubblicato su Instagram un immagine insieme a Tiziano Ferro, con cui inciderà la versione spagnola di incanto e di cui ci sarà anche un videoclip.
Il brano Incanto parla dell'amore a prima vista, scoppiato tra due sconosciuti: al suo nuovo grande amore Tiziano Ferro dedica una serie di frasi piene d'amore, in cui si parla di “tramonto nei tuoi occhi”, di sorriso che “sconvolge mesi di tormenti” e di istantanee di secondi lunghi “quanto un anno bisestile”. Insomma, un testo degno di Tiziano che ci riporta ai brani più emozionanti di Tiziano Ferro, forse con maggiore attenzione alla parte strumentale, dando così vita a un brano suggestivo e al tempo stesso musicalmente comleto.
Non ci sono ancora notizie ufficiali da parte del cantante né sul lancio del singolo né tantomeno sull'uscita del videoclip, anche se su youtube pare sia comparso un video di backstage in cui Tiziano interpreta Incanto in uno studio di registrazione. Insomma. Gli indizi del lancio sono tanti e inequivocabili, manca solo l'ufficialità. In mloti sono certi che “Incanto” otterrà ancora più successo di “Senza scappare mai più” che ha segnatp il grande ritorno di Tiziano Ferro. Nel frattempo ci accontentiamo di ascoltare il brano online e di attendere di sentirlo circolare anche in radio.
TESTO:
Come quando io ti ho visto per la prima volta Tra milioni di occhi la vita si nascose Come fissare il sole in una notte Far sparire tutti gli altri in un secondo come niente Dopo un lungo inverno accettammo l’amore Che meritiamo di pensare o pensiamo di meritare Per questo a volte ci facciamo così male Desidero sapere dove va a finire il sole Se il freddo delle parole gela lo stupore Se non ti so scaldare né curare dal rumore Ho soltanto una vita e la vorrei dividere Con te che anche nel difetto e nell’imperfezione Sei soltanto… incanto, incanto. Istantanee di secondi lunghi quanto un anno bisestile Quando posi la tua testa su di me Il dolore tace… incanto, incanto. Semplicemente incanto. E se sono insicurezze, entusiasmi e poi silenzi Il mestiere dell’amore al tramonto nei tuoi occhi Il coraggio in una frase che fa paura Il rancore delle storie maturato nel silenzio Il sorriso che sconvolge mesi di tormenti La bellezza che stringo, io geloso del tuo cuore Che proteggerò dal male Desidero sapere dove va a finire il sole Se il freddo delle parole gela lo stupore Se non ti so scaldare né curare dal rumore Ho soltanto una vita e la vorrei rivivere così Incanto... è un incanto. Istantanee di secondi lunghi quanto un anno bisestile Quando posi la tua testa su di me Il dolore tace... incanto, incanto. Semplicemente incanto. Il sorriso dei giganti sulla tua bocca sta in un angolo Ed è puro... incanto Intanto scatto. Istantanee di secondi lunghi quanto un anno bisestile Quando posi la tua testa su di me Il dolore tace... incanto, incanto. Semplicemente incanto.