Come utilizzare le lenti a contatto quando ci si trucca Quando ad usare le lenti a contato sono le donne, ecco che è più frequente la domanda: come procedere? Prima il trucco o prima le lenti a contatto? E quando le devo togliere? Ecco di seguito una semplice guida che vi potrà "illuminare" su queste domande di base.
Cosa serve
cosmetici di qualità 1.
La prima cosa da dire è che, quando si adoperano le lenti a contatto per necessità di correzione della vista (per i miopi e gli astigmatici piuttosto che per chi li adopera per puro fashion!), si dovrebbero adoperare cosmetici di qualità, ovvero più adatti alle esigenze di base che esigono l'uso delle lenti a contatto.
2.
Seguendo l'ordine igienico di base (lavate accuratissimamente le mani prima di toccare le lenti a contatto) applicate prima le lenti a contatto, quindi, solamente dopo potete cominciare col trucco. Ecco qualche accorgimento: evitate di adoperare trucchi poco compatti e ombretti troppo polverosi che possano entrare nell'occhio.
3.
Infine, evitate di avvicinare troppo il trucco all'occhio (internamente non passate la matita per il contorno occhi, ma solo esternamente all'occhio, e adoperate una matita di qualità). Per quanto riguarda il momento dello strucco: prima di struccarvi, togliete le lentine e riponetele nel cofanetto sempre seguendo le regole fondamentali dell'igiene. Poi struccatevi.