Al gruppo de “Il Volo”, trionfatori della 65esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo con il brano “Grande Amore”, è dedicato lo speciale “Il Volo – Tre come noi” della serie “Unici”.
Partiti dal programma tv “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono diventati Il Volo dopo aver firmato un contratto con una major americana.
I ragazzi si sono messi in luce per aver saputo interpretare, in chiave pop, canzoni del repertorio classico , napoletano ed internazionale con una grande espressività vocale che ha permesso loro di conquistare stima ed affetto di un pubblico vastissimo.
Tra i contributi curiosi, una “radiografia del Volo come gruppo” a cura di Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia, ovvero i Pooh, che li hanno voluti per interpretare “Pierre” e ne raccontano le peculiarità artistiche ed umane viste con l’occhio esperto di chi conosce molto bene le problematiche di un gruppo di successo.
"Unici" è un programma scritto e diretto da Giorgio Verdelli con la collaborazione di Silvia Fiorani, Annalisa Manduca e Umberto Santoro
www.rai.tv