Già in autunno si comincia a parlare delle tendenze per l’anno successivo, con i primi pronostici e raccogliendo consigli e anticipazioni dalle grandi Maison del beauty e della moda.
Ora ci siamo quasi, la nuova stagione è dietro l’angolo e dobbiamo farci trovare preparate e piene di energia, anche con l’aiuto di un cambio alla nostra immagine, con un nuovo taglio o un nuovo colore per i tuoi capelli! Trendy o no, la cosa fondamentale è che il nostrohair style ci rappresenti e metta in risalto i nostri punti di forza.
La parola d’ordine di questa nuova stagione è la libertà: libertà di provare, di esprimerci anche con diversi tentativi, ma senza eccedere per non indebolire troppo i nostri capelli!
Ma veniamo a noi, ecco cosa ti aspetta!
Torna il taglio medio lungo, che permetta le acconciature e il raccolto. In particolare, vedremo trecce, coda bassa e chignon. Rispetto alla scorsa, la nuova stagione vede le trecce non singole ma in coppia, e soprattutto raccolte in modo originale attorno alla nuca, per scongiurare l’”effetto olandesina”.
Una delle parole che sentirai più spesso è “Messy” associata all’effetto “Beach Waves”, che stanno rispettivamente ad indicare l’effetto scompigliato da dare alla coda o al raccolto naturale, e all’effetto mosso naturale che si crea imitando il capello asciugato al sole, sulle spiagge estive. Puoi farti aiutare da diversi prodotti che danno questo effetto, o ricorrere al metodo fai-da-te della treccia fatta con il capello umido e tenuta per circa un’ora e mezza.
Se i capelli lunghi proprio non fanno per te, niente paura! Anche sulle medie lunghezze e sul corto c’è per te una tendenza per la nuova stagione: scalare!
Ciuffi scalati e lunghezze asimmetriche servono per creare volume e movimento, oltre a dare quel tocco sexy all’occhio celato dai capelli che cadono scomposti sul viso.
Tra i colori, restano i trend splashlight e shatush e il più recentebalayage - che crea un effetto simile a meches e colpi di sole. Ma la tendenza principale sarà il colore naturale. Basta colori pastello e decolorazioni estreme: castano, bruno, biondo o rosso si portano senza troppi eccessi, riscoprendo il ton-sur-ton.
Per esaltare questa naturalezza e i bassi contrasti, il consiglio è di scegliere colori chiari e luminosi se hai gli occhi verdi o azzurri, e scuri e più intensi se hai gli occhi nocciola o neri.
Hai già deciso il tuo stile per il 2015?