Angy amministratore
Messaggi : 16265 Data d'iscrizione : 08.10.10 Località : Puglia
| Titolo: Giorgia e il suo giorno migliore 2011-07-18, 09:19 | |
| Il tanto atteso ritorno di una delle voci più soul della musica italiana, Giorgia, non delude con il singolo “Il mio Giorno Migliore”, uscito il 10 giugno e il cui video è stato trasmesso in anteprima sul canale SKY1 il 6 luglio. La cantante di origini romane si è fatta conoscere al grande pubblico con la partecipazione al Festival di Sanremo nel lontano 1994 con il brano “E poi”, vincendo in seguito il terzo posto con la canzone “Strano il mio destino” nell’edizione del 1996. Conquista il secondo posto nel 2001 con “Di sole e d’azzurro”, scritta per lei da Zucchero Fornaciari. Seguono una serie numerose di collaborazioni con gli artisti più noti del panorama internazionale, da Luciano Pavarotti ad Andrea Bocelli, da Lionel Ritchie a Ray Charles, da Ronan Keating (ex Boyzone) a Ricky Fanté. Non solo radio e palco per Giorgia, ma anche importanti impegni nel mondo del cinema, occupandosi della colonna sonora di diversi film tra cui “La finestra di fronte” con “Gocce di memoria” e “Solo un padre” con “Per fare a meno di te”. Abituati a sonorità jazz, a melodie pop e più vicine alla tradizione della musica leggera italiana, i numerosi fans di Giorgia non sono rimasti affatto delusi dalla nuova grinta ed energia della cantante che con “Il mio giorno migliore” propone un viaggio in una nuova estate a ritmo dance. Sono già aperte le prevendite dei biglietti dei due concerti che la cantante terrà a Roma il 21 gennaio 2012 e a Milano il 24 gennaio. In attesa dell’album di prossima uscita nel mese di settembre, tenete il tempo e cantate a squarciagola “Il mio giorno migliore”. | |
|