Martina Rodini prepara l'acqua di rose, ed una crema idratante, sempre alla rosa.
Autore
Messaggio
fiorella
Messaggi : 831 Data d'iscrizione : 08.06.11 Località : Lecce
Titolo: Martina Rodini prepara l'acqua di rose, ed una crema idratante, sempre alla rosa. 2015-09-24, 17:34
L'esperta di cosmesi naturale di #dettofattorai è tornata!
Martina Rodini - Il mio angolo alchemico prepara l'acqua di rose, ed una crema idratante, sempre alla rosa.
ACQUA DI ROSA Potete usarla come tonico sul viso struccato, pulito e asciutto mettendolo su un dischetto di cotone. Oppure potete usarla al posto del profumo soprattutto in estate perché è senza alcool. Si conserva per 15 giorni in frigorifero. Meglio usare contenitori opachi o scuri.
INGREDIENTI
3 ROSE 500 ML DI ACQUA 1.Portare a ebollizione 500 ml di acqua in un pentolino 2.Togliere i petali da tre rose, lavate i petali, non è necessario spezzettarli. Vanno bene anche le rose del vostro giardino di qualsiasi tipologia e colore. Noi le abbiamo scelte rosse per dare un piacevole colore rosa all’ acqua. 3.Mettere i petali nell’acqua e spegnere il fuoco 4.Lasciare macerare i petali nell’acqua per 30 minuti (le rose in questo modo rilasciano proprietà e colore nell’acqua) 5.Lasciare raffreddare il liquido 6.Filtrare il distillato con un imbuto coperto da una garza e metterlo nel contenitore finale. E' importante filtrare il distillato perché il ristagno di piccoli frammenti di petali nell’acqua li farebbe marcire.
CREMA IDRATANTE ALLA ROSA
INGREDIENTI 32 G DI ACQUA DI ROSE 60 G DI OLIO DI ARGAN 8 G DI CERA D’API SOLIDA 15 GOCCE DI OLIO ESSENZIALE DI ROSA 1.Mettere a bagnomaria l’olio di argan con la cera d’api, fino al completo scioglimento della cera 2.Introduciamo il contenitore in una ciotola con l’acqua fredda e frulliamo per qualche minuto, fino a far raffreddare il composto e renderlo denso 3.Quando si è intiepidito e addensato leggermente il composto, versiamo poco alla volta anche l’acqua di rose e frulliamo con il frullatore a immersione per un paio di minuti 4.Quando otteniamo una vera e propria crema, aggiungiamo l’olio essenziale di rosa e mescoliamo 5.Trasferiamo il tutto in un contenitore con chiusura ermetica
Martina Rodini prepara l'acqua di rose, ed una crema idratante, sempre alla rosa.