10 oggetti del desiderio per l'inverno 2011Finisce l'estate, è tempo di shopping: si inizia con gli accessori.
Slideshow
Il caldo è ancora prepotente ma bisogna rassegnarsi all'evidenza: l'estate è finita, o quasi. Per consolarsi è d'obbligo un po' di shopping terapeutico, a partire dagli accessori che ci accompagneranno per tutta la stagione fredda. Dalle passerelle Autunno Inverno 2011/2012 abbiamo scelto 10 oggetti del desiderio per addolcire il rientro.
1. L'ampio cappello di feltro di Lanvin, che dona un tocco di mistero in chiave anni Settanta.
2. Gli stivali rasoterra di Blumarine, da scegliere in una delle tante tonalità brillanti che hanno colorato la passerella per rallegrare le giornate più cupe.
3. La borsa in vitello di Céline, piatta e priva di orpelli è l'essenza dell'eleganza più sofisticata.
4. I guanti lunghi di Haider Ackermann, che si portano stretti sul braccio oppure un po' arricciati grazie alla cerniera che permette di aprirli sul lato.
5. Le stringate di Dolce & Gabbana dall'allure garçonne: bicolori in stile rockabilly, tempestate di stelle o completamente ricoperte da paillettes, da portare con calze che si fanno notare.
6. Gli stivaletti in tessuto elasticizzato di Jil Sander, con la zeppa dotata di fenditura per allacciare i pantaloni con la ghetta. Da avere assolutamente nella fantasia floreale "effetto sfocato" trademark della collezione.
7. Gli occhiali in celluloide di Givenchy, che hanno l'asta decorata da una pantera. L'immaginario della segretaria sexy si arricchisce di un tocco di wildness.
8. Gli stivali very Sixties di Prada con inserti di rettile, vero must have di stagione.
9. Il secchiello in camoscio rosso di Chloé, che ben si sposa con i colori ocra che spadroneggeranno sulle tavolozze della stagione fredda.
10. Le collane colorate di D&G, con tante lettere e catenelle childish. Per non prendersi troppo sul serio e affrontare l'inverno con il sorriso.
[url=http://www.marieclaire.it/ricerca/(cosa)/Francesca Zaccagnini]Francesca Zaccagnini[/url]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]