Angy amministratore
Messaggi : 16265 Data d'iscrizione : 08.10.10 Località : Puglia
| Titolo: Terje Isungset ,brividi lungo la schiena suona strumenti realizzati interamente in ghiaccio. 2011-10-17, 20:03 | |
| Una performance live di musicista Terje Isungset è garantito per inviare brividi lungo la schiena - come suona gli strumenti sono realizzati interamente in ghiaccio.
Terje, da Bergen in Norvegia, è stato conosciuto come Iceman, dopo aver iniziato a fare musica con strumenti scolpiti in blocchi di ghiaccio provenienti da un lago vicino.
Le sue creazioni sorprendenti congelati comprendono arpe, trombe, corni, chitarre, marimbe e perfino un iceridoo - una versione congelata del didgeridoo australiano.
Scanalature polare: musicista norvegese Terje Isungest esibisce con alcuni dei suoi strumenti di ghiaccio incredibile
Terje sostiene ogni strumento che fa ha un suono unico e mentre un corno di ghiaccio ha creato è stato utilizzato per 50 rappresentazioni molti durano solo per una singola sessione.
Egli ha detto: 'Devo ascoltare il mio strumento. Invece di decidere come sta andando il suono, lo strumento decide come ho intenzione di giocare.
'Non riesco mai a praticare il mio strumento, perché il mio strumento è nuovo ogni moltissimo.È è una cosa che è difficile.'
Spaventosamente bello: Un collega musicista avvolge warm up per eseguire su uno dei ghiacci arpe di Terje
Unico: Terje dice i diversi tipi di ghiaccio producono suoni molto diversi e molti dei suoi strumenti durano solo per una prestazione singola
Terje cominciato come percussionista giocare a fianco del padre fisarmonicista in orchestre da ballo.
Anche se era un musicista in grado di riprodurre una vasta gamma di stili è diventato disilluso con suoni regolare e deciso di passare a qualcosa di un po 'più sperimentale.
Ha iniziato da colpire stalattiti congelati prima di passare a forgiare i propri strumenti.
Parola della sua performance bizaree si diffuse rapidamente e nel 2006 ha fondato il Festival annuale IceMusic su una montagna a Geilo in Norvegia.
Non sorprende che molte delle sue canzoni hanno un tema invernale.
Secondo Terje diversi tipi di ghiaccio producono suoni completamente diversi e, mentre sembra perfetto, dall'uomo ghiaccio suoni spaventosi ed è completamente inadatto.
Il miglior suono di ghiaccio ha trovato proveniva da un ghiacciaio nel nord della Svezia.
Egli ha detto: 'Puoi avere un centinaio di pezzi di ghiaccio e dieci suona bene e il 90 suonerà male.'
Blowing suo tromba: esplosioni Terje via su una intagliati a mano corno
Tra i luoghi più insoliti si è esibito in sono una cascata ghiacciata e Ice Hotel in Svezia.
Ha poi aggiunto: 'devo trattare delicatamente il ghiaccio e devo ascoltare il ghiaccio.
'Se fa molto freddo, e ho avuto alcuni concerti in 33 sotto zero, poi il ghiaccio suoni molto croccante e si ottiene le frequenze più alte e più basse frequenze.
'Più ci si avvicina a zero, meno il ghiaccio si canta e si scioglie e il suono come l'acqua.'
DANIEL MILLER
Read more: http://www.dailymail.co.uk/news/article-2049997/Really-cool-music-Avant-garde-composer-uses-instruments-ICE.html#ixzz1b3yM0VtF
Ultima modifica di Angy il 2011-10-17, 20:07 - modificato 1 volta. | |
|
Angy amministratore
Messaggi : 16265 Data d'iscrizione : 08.10.10 Località : Puglia
| Titolo: ICE MUSIC 2011-10-17, 20:05 | |
| | |
|