florinda
Messaggi : 10178 Data d'iscrizione : 13.03.11
| Titolo: Le extension, pro e contro 2011-11-11, 21:21 | |
| Le extension, pro e controSi dice che le extension facciano cadere i capelli, li brucino, etc... sarà vero? Certo queste critiche non possono riguardare tutte le tecniche di applicazione delle estensioni, vediamo quali sono le meno invasive
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] | [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se avete pochi capelli o vi pentite di esserveli tagliati troppo corti, l’unica soluzione per voi sono le extension: allungamenti e infoltimenti della chioma realizzati con ciocche di capelli che vengono fissate alla radice della vostra capigliatura naturale.
Esistono diverse tecniche di applicazioni di extension, che permettono di sfoggiare anche per diversi mesi una massa di capelli da acconciare come si desidera, ma il rischio è quello di rendere fin troppo fragile la ricrescita dei capelli veri. Per esempio, il metodo delle extension con la cheratina è sicuramente il più usato, perché dura di più e non ha bisogno di cure, ma la cera che si fonde all’attaccatura del capello aggredisce troppo sia la fibra capillare che il cuoio capelluto; nel caso poi si desideri togliere questo tipo di extensions, c’è il rischio di eliminare anche i capelli veri, a causa dell’acido utilizzato per sciogliere la cera. E’ un metodo quindi sconsigliato a chi ha i capelli troppo sottili e fragili.
Noemi Campbell, la cui capigliatura naturale in realtà è riccissima, ha sempre fatto uso di extensions, ma il suo metodo è molto più naturale: semplicemente, “lega” le ciocche di extensions ai suoi capelli veri con ago e filo, alla base del capello. Certo, è un metodo che richiede una certa abilità e delicatezza, ma assicura la salute della vostra chioma. Un’altra opzione sono le extensions a clip, da applicare anche da sole: l’importante è coprire bene la clip con i capelli. Le extensions con gli anellini durano poco, un mese al massimo, ma non danneggiano i capelli, è quindi anche questo un metodo consigliato.
In definitiva, le principali critiche sulle extensions riguardano soprattutto l’applicazione mediante cheratina: se vi sembra comunque il metodo migliore, vi raccomandiamo di rivolgervi ad un hair stylist in gamba, perché eventuali errori potrebbero essere irrimediabili. In ogni caso, gli esperti sconsigliano le extensions a chi ha proprio i capelli radi, perché l’attaccatura “finta” sarebbe palese sul cuoio capelluto in bella vista; i metodi hair friendly sono in ogni caso consigliati se si vuole fare un tentativo.
|
| |
|