Regenessence: stimolare la giovinezza con un siero Regenessence [3.R]Fresco, leggero, efficace. Sono i primi tre termini cui ho pensato quando
Donatella Ferrari, National Face Designer Giorgio Armani Cosmetics, ha fatto cadere sul mio viso le prime gocce di
Regenessence [3.R], il siero che si comporta come un vero e proprio stimolatore di giovinezza.
La prima sensazione? Rinascita. Coccolata dalle mani esperte di Donatella e dalle luci soffuse della splendida location che è la Spa del nuovo
Hotel Armani, da poco aperto a Milano, ho sentito la pelle tronare a nuova vita, i tratti del volto distendersi e subito la pelle è apparsa più liscia. Ho chiesto, pertanto, a Donatella Ferrari di parlarmi di questo prodotto, il siero Regenssence. «L’efficacia è immediata e deriva da una serie di fattori, a cominciare dalla composizione, la Tecnologia [3.R], progettata per offrire una rigenerazione completa a tutti i livelli: epidermide, matrice del derma e collagene. Una combinazione di principi attivi rigeneranti concorrono a questo risultato: Estratto di Semi di Lino, che regola la comunicazione tra le cellule, il Pro-Xylane, che rimodella la matrice extra-cellulare, la Vitamina C, che stimola la produzione di collagene. Il tutto concentrato in dosi elevatissime in un prodotto, il nuovo siero, che regala un triplo effetto giovinezza».
Come utilizzarlo?Ho chiesto subito a Donatella come utilizzare al meglio il prodotto. «Semplice – ha risposto – basta metterlo sul viso pulito mattino e/o sera e poi procedere all’abituale routine beauty. Se si utilizza già una crema applicarla e via di seguito». La consistenza del siero aiuta l’applicazione, perché pur ricchissimo di principi attivi concentrati, è talmente evanescente che regala una sensazione di lusso sulla pelle e così morbida e leggera che oltre a facilitare la stesura e l’assorbimento, dona subito una sensazione di rimpolpamento cutaneo. La stessa che in effetti ho provato io.
Come ottimizzare i risultati?A un certo punto Donatella Ferrari ha iniziato a massaggiare il mio viso, con movimenti particolari. Le ho chiesto se questo era funzionale al risultato. Mi ha risposto che sì,
se il siero viene applicato con dei giusti movimenti, il risultato viene potenziato. In particolare la tecnica consiste nel prendere i due indici delle mani e passarli sul viso con rapidi movimenti, come leggere sforbiciate, a partire dal collo, passando alla parte esterna delle labbra fino alle tempie. Basta un minuto e gli zigomi risulteranno più sollevati.
Il profumoA parte il risultato, un altro degli aspetti che ha colpito i miei sensi è stato il
piacevole profumo. «Per il siero, Giorgio Armani in persona ha voluto creare una profumazione speciale, con una specifica piramide olfattiva. Proprio come fosse un profumo. Si parte da note di fondo esperidate, date tra le altre dal cardamomo, per passare a un cuore più dolce di vaniglia fino a un finale avvolgente di legno di sandalo. Un piccolo gesto-coccola al giorno e la pelle del viso ringrazierà.
Io l’ho provato per voi. Alcune affezionate lettrici di Style.it faranno altrettanto. Seguitele nei loro commenti sul blog
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Maria Maccari
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]