Giorgia, nuovo singolo "Tu mi porti su" scritto da Jovanotti
Autore
Messaggio
Angy amministratore
Messaggi : 16265 Data d'iscrizione : 08.10.10 Località : Puglia
Titolo: Giorgia, nuovo singolo "Tu mi porti su" scritto da Jovanotti 2012-04-18, 21:30
È in rotazione ufficiale nelle radio dal 13 aprile scorso il nuovo brano di Giorgia, “Ti mi porto su”. E’ il quinto estratto dal suo ultimo lavoro discografico “Dietro le apparenze”.
La canzone è stata scritta da Jovanotti. Sono infatti percepibili, ad occhio nudo, le sonorità di Cherubini, i suoi ritmi spensierati e le sue parole, a volte anche impegnate, ma ritoccate e incorniciate così bene dalla musica da rendere il brano una ballata entusiasmante.
A proposito della canzone Giorgia dice: “Ho realizzato un sogno! Quando Lorenzo scrisse per Irene Grandi, nel ’95, io rosicai tantissimo. E finalmente ce l’abbiamo fatta”. “Tu mi porti su’” è un brano allegro e gioioso, un brano che apparentemente sembra leggero ma invece fa riflettere, le linee di testo sono molto profonde. Tra l’altro sembra facile da cantare ma non lo è affatto, perché è scritto nel suo modo. Ci vuole un sacco di fiato, cosa che Lorenzo ha, si vede quando è in concerto. Ha un’energia e una tecnica pazzesche”.
Verso la fine del brano entra in scena lo stesso Jovanotti in un duetto complice con Giorgia. Ascoltare “Tu mi porti su”, manda il pensiero alla spiaggia, al sole, al caldo e al colore. Che non diventi il nuovo tormentone dell’estate 2012?
Giorgia porterà la sua “Tu mi porti in su” in tour con gli altri successi tra cui anche “Inevitabile” registrata in duetto con Eros Ramazzotti.
http://musica.excite.it/
Pagina 1 di 1