L'hotel nell'acquario
Dormire tra razze e squali all'interno di un acquario: a Manila si può. |
Fotogallery |
E’ la destinazione in assoluta preferita da chi vive a Manila ma non solo, trattandosi di un enorme parco divertimenti in tema acquatico: stiamo parlando del
Manila Ocean Park, che attira centinaia di turisti da tutta l’area orientale.
Aperto nel marzo del 2008, occupa una superficie di 8000 metri quadrati con una larghezza superiore al Ventosa Underwater World, vanto di Singapore. Il Manila Ocean Park appartiene alla China Oceanis Philippines Inc, specializzata in investimenti per operazioni in acquari pubblici e in quelli che vengono definiti oceanari.
E l’Oceanarium di Manila è veramente un progetto immenso: tra le parti più importanti da vedere ci sono una foresta tropicale, una sezione dedicata alla barriera corallina, un tunnel di 25 metri in cui si ha l’impressione di essere immersi nelle profondità marine, la presenza di numerose specie di squali, gli spettacoli di luce laser e le performance acquatiche di squali, leoni marini, delfini, pinguini e di tutti i pesci più belli che si possano immaginare.
Inoltre sono presenti 25 ristoranti e 30 negozi, piscine esterne dove si può fare snorkelling e diving e un’area giochi con giostre di ogni tipo. C’è la possibilità di nutrire alcuni tipi di pesci e avere incontri ravvicinati con i pinguini. Una sezione è dedicata all’Antartide, con un sentiero e una camera sommersa di neve.
In occasione del secondo compleanno il managment del Manila Ocean Park ha attirato la curiosità di molti turisti per un’iniziativa che può far vivere un sogno: sono state infatti ricreate alcune delle camere d’albergo direttamente all’interno di un enorme acquario. Dormire quindi circondati da mante, razze, meduse e murene che si muovono liberamente tra pesci colorati di ogni tipo e delfini è un’esperienza che ha dell’incredibile. Considerando anche il fatto che per rifare i letti e riassestare le stanze come se si fosse in un normale albergo gli addetti ai servizi sono veri e propri sub.
http://viaggi.libero.it/