Gigi D'Alessio: il nuovo singolo è "Chiaro"
Esce oggi “Chiaro”, il secondo estratto dal nuovo album, omonimo, di Gigi D’Alessio.
In attesa della pubblicazione ufficiale del video del nuovo singolo, i fan potranno godere in radio di questo brano che racconta di un sentimento amoroso ormai deterioratosi a causa della noia, della quotidianità sempre uguale, di abitudini che si fanno così negative tanto da cancellare tutto quello che di buono c’è stato nella relazione. Il significato del brano, l’essenza di
“Chiaro” si concretizza benissimo nelle parole:
“io non so perché restiamo insieme ma tu dici ancora che va bene”.
Il titolo scelto,
“Chiaro”, rimanda per l’appunto alla chiarezza, alla naturalezza dei sentimenti che escono allo scoperto mostrandosi nella realtà attuale fatta di un amore ormai svanito.
Il videoclip è stato girato interamente in un autodemolitore che fa da cornice metaforica al sentimento ormai distrutto. E si vedono auto cadere direttamente sull’asfalto, fiamme bruciare, ammassi di lamiere e pneumatici, che rendono il senso di “Chiaro” ancora più suggestivo.
Dopo la partecipazione a Sanremo con il brano “Respirare” in coppia con Loredana Bertè, Gigi D’Alessio si prepara a promuovere il suo ultimo lavoro discografico.
Ecco la tracklist di “Chiaro”:
- Chiaro
- Respirare (duet with loredana bertè)
- Io saro' per te
- Sono solo fatti miei
- Pericolosamenteinnamorata
- Cronaca d'amore
- C'era una volta un re
- Te voglio bene ancora
- Sapessi dove sei
- Me duele la cabeza
- Respirare (remix feat. Mario fargetta)
- Domani e poi
- 'A voglia 'e ce vasa'
- Reaching in to you (duet with macy gray)
- Lettera da pietro
http://musica.excite.it/