Come copiare lo stile di Belen RodriguezBellissima e sensuale quanto fresca e rassicurante; sinuosa come una pantera e solare, statuaria, frizzante. Saranno queste le peculiarità della show girl che fa impazzire l'Italia e gli italiani? Oppure sono semplicemente i suoi occhi da cerbiatta e l'aria sbarazzina? Una cosa è certa: molte donne vorrebbero essere come lei. Ma come copiare lo stile di Belen Rodriguez?
Bellezza tutta mediterranea
Innanzitutto gran parte del fascino della modella argentina risiede nella sua mediterraneità: i suoi colori caldi e i suoi lineamenti morbidi. Se si è già con queste caratteristiche bene, o se lo si vorrebbe diventare almeno un pò, si può fare, seguendo alcune dritte. Ecco come copiare lo stile di Belen Rodriguez, partendo dai capelli, passando per il make up e concludendo con gli abiti.
Capelli: Belen ama portare i capelli sciolti sulle spalle e non è amante di acconciature agressive o bizzarre. Questo è sinonimo di semplicità e anche, se vogliamo puntualizzare, di praticità. I suoi capelli hanno un colore nocciola caldo che va a sfumare in riflessi un pò più chiari sulle punte, creando così un contrasto di luce. Anche se è apparsa in passato con la frangetta, il suo look è senza dubbio più free, con la riga nel centro e ciocche leggermente ondulate che le incorniciano il viso.
Make up: La semplicità dei capelli si sposa inevitabilmente con il make up. La show girl, di carnagione olivastra, non può non adoperare per il trucco, colori caldi come il marrone, beige, mattone e nero. Sul viso si stende un fondotinta leggero del tono adatto per dare un effetto matt e vellutato, tenendo presente che Belen ama molto il blush. E poi un un velo di cipria e sugli zigomi un fard sul colore della terra. Per gli occhi eye liner e matita assolutamente marrone scuro; quest'ultima passandola sull’arcata superiore. Poi, con la matita nera, si crea il contorno occhi cercando di renderli più orientaleggianti possibili. Per le labbra infine un gloss luminoso completerà il tutto.
Abiti: Sicuramente il pezzo forte di Belen è il suo fisico mozzafiato ed è per questo che lei stessa ama molto metterlo in mostra con abiti seducenti e provocanti. Basti pensare alle sue apparazioni di Sanremo 2012, durante le quali non è sfuggito il famigerato tatuaggio inguinale. Sono abiti impegnativi ma se si portano al meglio, il gioco è fatto.
Uno stile da femme fatale della porta accanto
Come copiare lo stile di Belen Rodriguez è chiaro ma avere la sua stessa verve da femme fatale mescolato alla semplicità della ragazza della porta accanto, è un connubio raro. Tuttavia iniziare dal look è il primo passo da compiere e se poi si intravede un maggior successo con gli uomini e si riesce a non montarsi troppo la testa, la missione si direbbe andata a buon fine.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]