Viso gonfio al risveglio, i rimedi naturali
Per contrastare il viso gonfio al risveglio esistono molti rimedi naturali. Questo antiestetico problema è molto diffuso (sia nell'uomo che nella donna) ed è tipico delle prime ore del mattino, quando il volto appare gonfio per una eccessiva ritenzione di liquidi nei tessuti, e il risultato è un aspetto stanco.
Viso gonfioPer il viso gonfio al risveglio esistono parecchi
rimedi naturali come l'applicazione di ghiaccio, la detersione con acqua fredda ed anche le soluzioni che agiscono dall'interno.
I cubetti di
ghiaccio possono essere usati come soluzione astringente, basta strofinarli per qualche minuto sul viso o, in alternativa metterli in una bacinella con acqua ed effettuare qualche breve immersione.
Può essere sufficiente e rigenerante sciacquare molteplici volte il volto con acqua corrente molto fresca e bere molto durante l'arco della giornata. Bere almeno 2 litri, tra acqua e
bevande drenanti, aiuta a mantenere la giusta idratazione del fisico e a combattere la ritenzione dei liquidi.
Infine esistono trattamenti estetici
"fai da te" con potere defatigante come maschere e impacchi con prodotti naturali. Infatti per sgonfiare il viso o le parti più interessate basta applicare le bustine usate per fare il thè e raffreddate nel frigorifero, il tutto per qualche minuto di completo relax. Oppure un altro toccasana può essere applicare sul volto maschere fatte con fettine di cetriolo o patate. Bastano 10 minuti per godere di effetti benefici.
Per cercare di prevenire l'inestetismo si può anche usare più cuscini, o uno posizionato più in alto, in modo da aiutare la circolazione durante il sonno ed evitare il
ristagno di liquidi a livello di volto.
ConclusioniCapita spesso di avere il viso gonfio al risveglio, i rimedi naturali sono molti e promettono di essere una soluzione efficace a questo antiestetico disturbo. Acqua, tisane e bevande purificanti, ghiaccio, impacchi con verdure assicurano un buon risultato per chi, nelle prime ore del mattino, soffre di ritenzione e di gonfiore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]