Cesare Cremonini: nuovo album "La teoria dei colori"Nuovo album per Cesare Cremonini che, a distanza di quattro anni, pubblica il lavoro discografico
“La teoria dei colori”.
Nel disco di inediti il cantautore bolognese riunisce sentimenti, emozioni e soprattutto amore, quell’amore cantato in varie sfaccettature. “La teoria dei colori” è stato anticipato dal singolo
“Il comico (sai che ridere)” una canzone scritta in una stanza d’albergo.
In un’intervista pubblicata su Tgcom24, Cremonini racconta a proposito del testo della canzone:
“è nata da una mia riflessione. La figura del comico è spalmata all'interno della nostra società a 360 gradi. Non esiste ufficio né spogliatoio in cui non c'è il comico che fa le battute. Anche nella cinematografia e nella politica ricorre spesso il comico. Insomma è una figura centrale della società. E io che non avevo gli occhi azzurri potevo solo far colpo sulle ragazze con battute simpatiche”.
Le sonorità dell’album sono molto cremoniniane, soprattutto in alcuni ritornelli, il cantante è riuscito ad unire anche suoni rock. Parte dell’album è stato registrato agli
Air Studios di Londra, per offrire, come spiega Cesare, un prodotto di qualità ai fan e agli ascoltatori del disco.
Sulla scelta del titolo del disco, nell’intervista dichiara:
“Quando mi guardo indietro mi rendo conto che il mio percorso artistico, ormai iniziato quindi anni fa, è variopinto. Non ci sono canzoni una uguale all'altra ma sempre con nuovi stimoli. Questo album è ricco di colori per un progetto rinnovato e pulito. Colorato perché definito dalla diversità”.
Tra le tracce dell’album anche
“Tante belle cose”, colonna dello spettacolo teatrale omonimo di Alessandro D'Alatri e “Amor mio” scritta per il film
“I padroni di casa” di Edoardo Gabriellini con Gianni Morandi, Elio Germano, Valerio Mastandrea.
L’album che uscirà il prossimo 22 maggio, contiene i seguenti brani:
“Il comico (sai che risate)”;
“Una come te”;
“Stupido a chi?”;
“L’uomo che viaggia fra le stelle”;
“Non ti amo più”;
“I Love You”;
“Ecco l’amore che cos’è”;
“Tante belle cose”;
“La nuova stella di Broadway”;
“Il Sole”.
http://musica.excite.it/