Michael Jackson : il 18 settembre esce ‘Bad 25’ Michael Jackson, esce ‘Bad 25’ una nuova versione del disco con tanti contenuti inediti.Ecco cosa ci sarà in più rispetto all’originale
Michael Jackson 25 anni dopo l’uscita del suo settimo disco in studio,‘
Bad’,non c’è più, ma per celebrare un quarto di secolo dell’album, rilasciato originariamente il
31 agosto del 1987, il 18 Settembre uscirà ‘
Bad 25’, un cofanetto che comprenderà ,oltre alla tracklist originale, anche contenuti inediti.
L’album di Michael Jackson ha venduto complessivamente oltre
45 milioni di copie in tutto il mondo, nove degli undici brani contenuti in esso sono stati scritti da Jacko stesso ed ha il record di 5 singoli consecutivi che sono arrivati al n.1 in classifica negli Usa.
Nella nuova versione rimasterizzata, ci saranno anche delle versioni
demo di alcuni brani dell’album e demo di canzoni che non vennero poi incluse nel disco definitivo, inoltre il pacchetto di ‘Bad 25’ conterrà anche un dvd ed un cd live registrati durante il concerto che Jacko tenne al
Wembley Stadium di Londra il 16 luglio 1988 dinnanzi a circa 72 mila persone (fra le quali il Principe Carlo e la Principessa Diana); non si tratterà però di video di brani singoli estrapolati dal live, ma piuttosto dell’intero concerto tenuto in Inghilterra nel corso del Bad Tour da Michael Jackson.
Appartengono al package di ‘Bad 25’anche
foto inedite delle sessioni di registrazione del disco e dei concerti tenuti da Michael Jackson durante il ‘Bad Tour’.
Già nel
2008 si era celebrato il 25esimo anniversario di‘
Thriller’(uscito nel 1982) album precedente a ‘Bad’e riconosciuto come il più venduto nella storia della musica (ben 113 milioni di copie dal momento della sua pubblicazione).
Anche la
Pepsisi è mobilitata per l’anniversario di ‘Bad’,
dal 31 agosto verranno immesse sul mercato mondiale circa un miliardo di
lattine speciali con l’immagine di Michael Jackson ed altre iniziative pubblicitarie verranno attivate a fine estate dal colosso delle bibite gassate sempre in relazione all’uscita del disco rimasterizzato.
Michael fu infatti testimonial della Pepsi nel 1984 e questo connubio rimase celebre per l’incidente che costò al cantante ustioni di secondo e terzo grado al capo ed al cuoio capelluto.
Il 5 giugno negli Usa verrà infine ripubblicato il primo singolo estratto dal disco, ‘I Just Can’t Stop Loving You’ che anticiperà la pubblicazione del cofanetto in autunno.
Bad 25
data di uscita 2012-09-18
Il teaser di Michael Jackson ‘Bad 25:
il video originale di ‘Bad’:
http://www.mondoinformazione.com/