Quella pazza voglia di mare
Ecco i costumi dell'estate
I trend per essere alla moda in spiaggia
Colori fluo e una sola parola d'ordine: valorizzarsi. E gli accessori? Zoccoli modalioli da usare anche in città, maxi bag di pizzo o paglia, smalti viola o blu
Victoria's Secret, la nuova collezione di costumi Pesca, limone, anguria. E ancora, maculato, pois, righe, strass, perline e arcobaleno.
Tutti pazzi per il mare e per i nuovi costumi che quest’anno vivono di sole e di colori fluo, sia per gli uomini che per le donne. Ed
è proprio il colore il pezzo forte di questa estate che ancora stenta ad arrivare, ma che già mette energia al solo pensiero. E allora, aspettando i trenta gradi all’ombra, occhio alle tendenze. Partiamo dalle
“curvy” che tanto piacciono di questi tempi: per le donne più formose la scelta classica ed elegante deve necessariamente cadere su un costume intero.
Ce ne sono di tutti i tipi, ma prevalentemente quelli con lacci staccabili o reggiseno a fascia sono i più adatti a prendere il sole senza problemi di “segni”. Identica cosa vale anche per
il due pezzi, che in genere alterna coppe autoreggenti a “stringhe” da allacciare dietro la nuca, così tradizionalmente sexy.
Lo slip può essere a coulotte o molto tanga: la scelta è individuale, ma bisognerebbe sempre ricordarsi che il corpo va valorizzato, anche con le sue imperfezioni. Per quanto riguarda gli uomini, ormai da anni i “pantaloncini” la fanno da padrona sui costumi slippati. In commercio la scelta è davvero tanta e soprattutto multicolor.
Come solari e divertenti sono
gli zoccoli: alti, bassi, a zeppa o plateau,
sono così modaioli da essere portati perfino in città. Anche perchè i materiali di oggi sono tecnologici al massino e il “legno” è talmente leggero da non provocare rischi di cadute su asfalto o pietre sconnesse.
Ma come tutte le estati che si rispettano, anche gli accessori devono essere abbinati e scelti all’insegna della praticità. La borsa? Ovviamente grande, di pizzo o di paglia. Il foulard? Stile pareo. Gli occhiali? Neri o fluo. E gli smalti, infine, di tutti i tipi. Occhio però: i viola e blu sono i più trendy.
La.Ci.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]