Tatuaggi più trendy per il mare: ecco come farli
Impazza sulle spiagge italiane la moda dei tatuaggi, fatti anche al momento con l'henné
Non c'era bisogno di Belen con la sua farfallina per capire che la moda dei tatuaggi non solo continua, ma probabilmente non avrà più fine. E se negli Stati Uniti aumentano i centri per la rimozione dei tatuaggi, [b]sulle spiagge italiane la moda del tatuaggio non tramonta ma, anzi, sta attraversando un vero e proprio boom.
E mentre i veri patiti dei tatuaggi mettono in bella mostra i loro capolavori fatti ad arte, altri si accontentano di quelli "dipinti" con l'henné, fatti direttamente in spiaggia e scelti su veri e propri "cataloghi" pieni di immagini e simboli. Vediamo come si può fare un tatuaggio temporaneo all'henné, a casa propria che, se fatto bene, può durare fino a un mese.
- Prima di tutto, usare della polvere di hennè fresca, naturale al 100% lawsonia inermis, meglio se acquistata direttamente dai produttori, in modo che non sia rimasta a invecchiare a lungo sugli scaffali di erboristerie o negozi.
- Aggiungere del succo di limone o acqua calda, qualche goccia di olio essenziale di eucalipto o lavanda e un cucchiaino di zucchero ogni due cucchiai di polvere.
- La pasta ottenuta va fatta riposare il più a lungo possibile. In generale, una notte può andar bene.
- Applicare la pasta sulla pelle con una tasca per dolci o una siringa senza ago. Farla seccare tenendola sulla pelle per almeno una notte.
- Una volta tolta la pasta bisogna aspettare uno o due giorni per vedere il colore completo.