Capelli al mare, consigli per essere perfetteI nostri capelli d'estate si sa sono esposti maggiormente al sole e ai raggi ultra violetti. Curarli con i prodotti giusti è fondamentale per proteggerli e sentirli più sani. Ecco quindi come trattare i capelli al mare e alcuni consigli pratici da attuare per mantenere la propria chioma sempre brillante e resistente.
La cura della bellezzaCurare i propri capelli nel periodo estivo può risultare fondamentale per poi averli sani durante tutto il resto dell'anno. Quindi per proteggere i capelli al mare, ecco alcuni consigli.
Prima del bagnoUn particolare accorgimento da adottare prima di farsi il bagno a mare è quello di pettinare o spazzolare i propri capelli al fine di eliminare i nodi esistenti.
Dopo il bagnoAllo stesso modo così come prima del bagno, anche dopo essere usciti dall'acqua del mare (che è salata e quindi dannosa per i capelli) si può spruzzare direttamente sul capello un prodotto spray per rivitalizzare il cuoio capelluto e renderlo così meno debole, il tutto dopo aver pettinato i capelli con un pettine o una spazzola.
I prodottiAlcuni ottimi prodotti da utilizzare per la cura dei nostri capelli sono quelli della linea Garnier L'Oreal i cui shampi fortificanti hidralysse, a lunga tenuta (72 ore), da utilizzare con i balsami fortificanti, rendono lucenti e brillante il cuoio capelluto. Sono ottimi da osare anche gli oli protettivi che proteggono e ricostruiscono il cuoio capelluto danneggiato dai forti raggi Uv e dalla salsedine marina. Infine è consigliabile usare regolarmente una maschera o una crema riparatrice per consentire ai capelli di ricrescere e rinforzarsi dopo essere stati indeboliti dal sole per tutto il giorno.
Altri consigliSe si vogliono protegger i propri capelli al mare, consigli sempre validi sono quelli di indossare un cappello o una bandana per proteggere il proprio cuoio capelluto e tenere protetti i propri capelli che con il sole e il gran caldo si indeboliscono molto rapidamente o comunque di ripararsi all'ombra.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]