PARLIAMONE
PARLIAMONE
PARLIAMONE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PARLIAMONE

UN PO' DI TUTTO
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Benvenuto ottobre 2024
Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Icon_minitimeIeri alle 17:52 Da florinda

» Ambata Bari Napoli
Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Icon_minitimeIeri alle 17:46 Da florinda

» Napoli Palermo Tutte
Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Icon_minitime2024-10-01, 18:12 Da Angy

» Benvenuto Settembre 2024
Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Icon_minitime2024-09-30, 21:34 Da Angy

» Benvenuto Agosto 2024
Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Icon_minitime2024-08-24, 08:35 Da Angy

» Ba - Ca ambate + ambo
Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Icon_minitime2024-08-22, 16:16 Da titti*

» 2 AMBI 1 RUOTA
Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Icon_minitime2024-08-19, 17:53 Da florinda

» Ba - Ca ambate + ambo
Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Icon_minitime2024-08-15, 19:04 Da titti*

» Ba - Ca ambate + ambo
Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Icon_minitime2024-08-14, 14:57 Da Angy

I postatori più attivi del mese
Angy
Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Vote_lcapEugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Voting_barEugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Vote_rcap 
titti*
Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Vote_lcapEugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Voting_barEugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Vote_rcap 
florinda
Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Vote_lcapEugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Voting_barEugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Vote_rcap 
I postatori più attivi della settimana
Angy
Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Vote_lcapEugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Voting_barEugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Vote_rcap 
titti*
Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Vote_lcapEugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Voting_barEugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Vote_rcap 
florinda
Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Vote_lcapEugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Voting_barEugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Vote_rcap 
Argomenti simili
Chi è online?
In totale ci sono 83 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 83 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 913 il 2012-10-23, 00:13
Ottobre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca

 

 Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Angy
amministratore
amministratore
Angy


Messaggi : 16252
Data d'iscrizione : 08.10.10
Località : Puglia

Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Empty
MessaggioTitolo: Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore   Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Icon_minitime2012-10-11, 10:38

Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio


L'ultima sfida musicale del grande cantautore




Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore Eugenio-Finardi-Il-jazz-a-modo-mio_h_partb


ll jazz, ed in particolare quello elettrico e sincopato degli Settanta, è stato spesso presente nella musica del cantautore italoamericano che nel corso degli anni ha collaborato con nomi prestigiosi come Patrizio Fariselli, Gianni Coscia, Ares Tavolazzi, Gianluigi Trovesi e Stefano Cerri. Questa volta, con il quintetto di Raffaele Casarano, Eugenio Finardi ha scelto di rielaborare il proprio repertorio in chiave prettamente jazz. I suoi brani più conosciuti si sviluppano così in inaspettate soluzioni timbriche ed armoniche, impreziosite dalle improvvisazioni di Raffaele Casarano, Mirko Signorile, Marcello Nisi, Marco Bardoscia e Alessandro Monteduro, talenti emergenti del jazz italiano dal sicuro avvenire. Due gli appuntamenti, venerdì 12 e sabato 13 ottobre al Blue Note di Milano.

Incontratisi nell’estate 2012 per una serata al Locomotive Jazz Festival in Salento, in soli due giorni di prove sono riusciti a trovare un affiatamento sorprendente, che ha permesso di sviluppare vere e proprie rielaborazioni dei brani di Finardi e di confrontarsi con standard come Fever, Summertime e Speak Lo” sviluppando un concerto completo, vario e intrigante. "Più mi avventuro per nuove strade, più mi viene la voglia di esplorare" rivela Finardi. ”A volte mi sento come uno scalatore che cerca sempre nuove sfide, il jazz era l’ultima vetta importante che mi mancava, forse la più impegnativa!”.


Eugenio Finardi live




Gianni Poglio
fonte
Torna in alto Andare in basso
https://angyparliamone.forumattivo.com
 
Eugenio Finardi: Il jazz a modo mio . L'ultima sfida musicale del grande cantautore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eugenio Finardi - Che tempo che fa 08/02/2014 - VIDEO
» 'Passerà', il nuovo singolo di Finardi in anteprima
» E' morto Lucio Dalla , il poeta della canzone italiana .Colto da infarto in Svizzera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
PARLIAMONE :: Moda e Bellezza :: TUTTA LA MUSICA-
Vai verso: