I mercatini di Natale più originali
Cosa fare per il Ponte dell'Immacolata? Scoprite i Mercatini di Natale più originali da visitare
DescrizioneSi avvicina l’8 dicembre e il tanto atteso
Ponte dell’Immacolata. Per sfruttare al meglio questi giorni di vacanza è sempre meglio avere le idee chiare su cosa fare o dove andare per un breve viaggio.
Il Ponte dell’Immacolata offre molte opportunità per trascorrere qualche giorno di svago tra mercatini di Natale e atmosfere natalizie che rendono l’attesa del Natale ancora più emozionante. Certo, i mercatini di Natale sono una delle attrazioni principali del periodo natalizio, ma quale scegliere?
Qui vi proponiamo i mercatini di Natale più curiosi, da visitare per il Ponte dell’Immacolata. • Warwick (Warwickshire, Inghilterra) Un’atmosfera vittoriana e magica, animata da cavalli e carrozze, una giostra d’altri tempi, lavori artigianali, furetti da corsa, rapaci, prodotti tipici natalizi e oggetti tradizionali che impreziosiscono Swan Street, Market Street e Market Place.
• North Shields (Inghilterra) Il mercatino vittoriano di North Shields è uno dei mercatini più attesi dell’anno. Pensate, nel 2010 il numero dei visitatori è salito a circa 30.000! La sua particolarità? I partecipanti vestiti con i meravigliosi abiti di un tempo, la bellezza e l’atmosfera del mondo vittoriano, con prodotti tipici locali e una varietà di opere artigianali distribuite in 100 diversi stand.
• Bedford Town Centre (Inghilterra) In una magica atmosfera natalizia, lo stile vittoriano trionfa tra gli stand del mercatino di Bedford Town Centre: giochi tradizionali, spettacoli in strada, attrazioni e prodotti tipici da regalare o da tenere in casa per un meraviglioso Natale.
• Plymouth (Devon, Inghilterra) Prodotti artigianali, divertimento e molte sorprese nel mercatino di Natale di Plymouth. Caldarroste e vin brulé accompagneranno i visitatori tra le strade dell’antico porto di mare inglese. Tappa fondamentale è la visita alla renna di Babbo Natale dal vivo, sullo sfondo di cori gospel, gruppi jazz, compagnie di danza e cantanti di strada.
• Portsmouth (Hampshire, Inghilterra) Lanterne magiche, balli vittoriani e strade innevate in uno dei mercatini Dickensiani che da ormai 12 anni affascina grandi e piccini. Un mondo tutto natalizio animato da spazzacamini, principesse, suffragette e nobili vittoriani che vi faranno vivere una giornata fuori dal tempo.
• Keswick (Cumbria, Inghilterra) Un profumo intenso del Natale si diffonde come ogni anno tra le stradine di Keswick, in Inghilterra. Tra spettacoli di strada e bancarelle addobbate, potrete visitare uno dei più antichi mercatini dell’Inghilterra. La sua particolarità sta proprio nell’organizzazione degli stand. Le bancarelle del mercatino di Keswick sono state organizzate per le associazioni di beneficienza, cui andranno tutti i guadagni delle vendite.
• Gloucester (Inghilterra) Il mercatino di Natale di Gloucester prende vita con “gli abitanti in stile vittoriano” che renderanno la vostra passeggiata, un’esperienza indimenticabile. Il tutto accompagnato naturalmente dalla vendita di prodotti di alta qualità, deliziosi lavoretti fatti a mano, musica, danze e affascinanti cori.
Fonte