florinda
| Titolo: La "Passione" di Bocelli tra JLo e Furtado Il nuovo album del tenore toscano esce in 75 Paesi 2013-01-16, 09:51 | |
| La "Passione" di Bocelli tra JLo e Furtado
Il nuovo album del tenore toscano esce in 75 PaesiDuetta con Jennifer Lopez, Nelly Furtado e virtualmente con Edith Piaf. Andrea Bocelli torna con un nuovo album, " Passione", che uscirà il 29 gennaio in ben 75 Paesi. Il tenore toscano raccoglie canzoni d'amore che vanno da " Love me tender" a " La vie en rose", passando per " La ragazza di Ipanema", cantate in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese e napoletano: "Canto le prime canzoni che ho amato quando mi esibivo nei piano bar". "Ho iniziato a vendere i primi dischi 18 anni fa e mi sarei accontentato di un successino regionale - si schernisce Bocelli, che ha invitato la stampa italiana e internazionale nella sua villa sul lungomare di Forte dei Marmi - Questo disco è una collana di bellissimi ricordi. Sono grandi canzoni, arrangiate da un uomo da 16 Grammy". Il tenore si riferisce al produttore David Foster, artefice del duetto con Jennifer Lopez: "La incontrai in Germania qualche anno fa in un studio televisivo. E' un personaggio complesso e non pensavo che avrei mai duettato con lei. Ha grande fascino e un forte ascendente, soprattutto sui miei figli. Ho accolto l'idea di Foster a braccia aperte. Jennifer ha dato al pezzo un tocco femminile speciale". Quello di Nelly Furtado in due classici di Jobim, "Corcovado" e "Quiet nights of quiet stars" è un "ingresso felice. E poi canzoni italiane come "Champagne", grande successo di Peppino Di Capri, ed "Era già tutto previsto" di Riccardo Cocciante: "Non ho resistito alla tentazione, voglio vedere come reagiranno negli Usa ascoltando brani che non hanno avuto la fortuna di trovare una forza promozionale adeguata per varcare i confini". All'appello manca un duetto con Barbra Streisand: "Bussò alla mia porta per propormi un disco, ma non è accaduto nulla, per varie circostanze. Poi ho tentato io, ma niente. Ci riproverò". E giudice in un talent? "Forse mi è stato anche proposto ma ho sempre rifiutato. Detesto giudicare in campo artistico. Non sarei né utile né imparziale http://www.tgcom24.mediaset.it/ | |
|
andreas
| Titolo: VIDEO - La "Passione" secondo Andrea Bocelli - Rai.TV 2013-01-17, 15:37 | |
| | |
|