Tagli capelli corti autunno 2013
Sono diverse le proposte che arrivano dai saloni più famosi in tema di capelli corti, per il prossimo autunno. E anche le star hollywoodiane si sono orientate verso tagli decisamente minimal o acconciature leggere, che valorizzano molto il viso. Freschezza, semplicità, eleganza ma anche carattere. Tutto in un'acconciatura, che sia di tendenza e di grande fascino. Vediamo come si porteranno i capelli corti dal prossimo settembre.
NATURALE E SPETTINATO - Arruffato e spettinato, ma con stile: è uno dei corti che andrà più in voga la prossima stagione, rendendo la donna più sbarazzina e frizzante. Se vi piace l'acconciatura della modella Stella Tennant questo è il taglio che fa per voi
GEOMETRICO - La frangia arrotondata e sfilata valorizza l'ovale del viso. Le ciocche sono molto strutturate e scendono lungo la mascella, sottolineandola. Un taglio dal carattere forte per una donna altrettanto forte e sicura di sé. Ideale per i visi sottili. Per dare un valore aggiunto alla vostra pettinatura potete usare un colore deciso.
SBARAZZINO IN VERSIONE MASCHIACCIO - Questo tipo di taglio ricorda molto quello di Victoria Beckham di qualche anno fa (a sinistra nella foto). Cortissimo, definisce molto i lineamenti, per essere valorizzate bisogna avere un ovale perfetto, occhi grandi, naso piccolo e orecchie delicate. Per ragazze che vogliono apparire aggressive, più maschi insomma.
LEGGERMENTE ONDULATO - Questo trend del prossimo autunno è stato fatto da Jessica Chastain (a sinistra nella foto), attrice della pellicola nominata agli Oscar “Zero Dark Thirty”, che ha optato per un taglio corto con ricci ondulati naturali e riga leggermente spostata da un lato. Elegante, disinvolto, per una donna fresca e molto ironica.
MODERNO ED EDGY - Un taglio molto sbarazzino, che suggerisce libertà e trasgressione. Rasati o semi rasati ai lati, il gel vi darà il movimento che preferite, senza una forma ben definita. Ideale per giornate all'insegna della spensieratezza.
ANDROGINO - Si tratta di un taglio corto, dai contorni che si prestano a diverse variazioni di stile. Possono essere pettinati in maniera asimmetrica, lisciati come in stile anni ’80, possono essere dotati di qualche ricciolo sulla parte frontale o avere una frangia che cade liberamente sul viso. È perfetto per donne con una spiccata personalità e con la voglia di sperimentare .
MARYLIN MONROE - Ritorna in auge un retro anni 70, stile Marylin Monroe. Leggermente cotonato, per donne che vogliono apparire romantiche e anche eleganti. Una maggiore sottolineatura la si potrà ottenere con l'utilizzo di colori chiari e riflessi brillanti. Vi ricordata la cantante Malika Ayane, al Festival di Sanremo del 2013?
fonte