Tagli capelli Autunno Inverno 2015/2016: corti, medi e lunghiDai colori tendenza di stagione alle acconciature più cool. Parola all'esperto + 50 idee dalle passerelle.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]GUARDA TUTTE LE FOTO Cosa aspettarsi dai tagli capelli dell'Autunno Inverno 2015/2016? Addio mezze misure, la tendenza della prossima stagione non contempla equilibri né low profile. Il diktat? Osare per non precludersi alcuna possibilità. Dal trend-colori di stagione alleacconciature più cool, l'esperto di bellezza Salvo Filetti, hairstylist ufficiale di Compagnia della Bellezza e L'Oréal Professionnel, sgombra il campo da dubbi di stile e non lascia spazio a incertezze: i tagli capelli della prossima stagione saranno «ufficialmente due, uno mini, l'altro XXL». Più in dettaglio:
→ I TAGLI CAPELLI DELL'AUTUNNO
Il taglio bob. Graditissimo ritorno in versione micro. «non c'è trend più definito di questo: il bob è ufficialmente il taglio del 2015. Dopo aver rinfrescato teste e pensieri primaverili, rieccolo anche il prossimo autunno inverno. Versatile e alleato di giovinezza». Mai più senza.
Il non taglio. Largo a lunghezze estreme, esagerate, in una parola: «XXL. I capelli della prossima stagione non conoscono mezze misure. Dalle passerelle di Dior ai red carpet, via libera a capelli lunghi, lunghissimi. Archiviate lob e ondine, mezze misure addio!».
→ IL COLORE CAPELLI DELL'AUTUNNO
«I colori di questa stagione? Bentornato colore! Nelle sue varianti più accese e intense.
NERO-VIOLA Il black violet e il glam goth, o gotico glam, un nero profondo e cupo da abbinare a ondine o sfoggiato in versione wet.
ROSSO RAMATO Il copper o venetian red, vale a dire un rosso ramato, il colore che certifico come evergreen di stagione.
BIONDO PLATINO O biondo freddo, altra beauty-tendenza dell'autunno inverno. Bellissimo se abbinato a incarnato pallido».
→ LE ACCONCIATURE DELL'AUTUNNO
«Tra le tendenze di stagione, la più forte è sicuramente l'hairstyle spettinato. Messy, rilassato, scapigliato, l'importante è archiviare spazzole e dire addio alla messa in spiega! Largo anche alle solite ondine, ma anche all'effetto wet e alle trecce».