Capelli al top: i 4 tagli per l'autunno 2013
I consigli dell'esperto per farci venire qualche idea (e dare aria ai pensieri).
Più volume ai pensieri. Che siano, perciò, di qualità e non solo di quantità. E a prova di esperto: a spiegarcelo non a caso è
Salvo Filetti, hairdesigner di Compagnia della Bellezza che incalza con un unico divieto: «sicuramente mai più teste striate o troppo piatte».
La tendenza capelli per l'autunno inverno 2013/2014? Il "su misura"! A ognuna il proprio taglio. A partire da carattere e umore, fino ad arrivare a temperamento e taglio del viso. Ecco 4 tagli per 4 stili di vita (stagionalmente labili!).
1. Io incantevole: il taglio per le romantiche. «Un taglio medio lungo, che accarezza e magnifica le spalle con la sofficità delle punte appena spiumate. Studiato per attivare onde morbide e naturali. La linea retta della frangia aggiunge un “piglio” di freschezza e decisione allo sguardo».
2. Io luminosa: il taglio per le decise. «Il corto sagomato, ricamato alle tempie, che azzarda un ciuffo modellato a frangia. La nuca è minimale e virgolettata lateralmente».
3. Io audace: il taglio per la tanto decisa. «Da un lato punk, dall’altro glam. Semirasato in stile shaved side, asimmetrico e super spettinato, dalle punte multidirezionali. Segno zodiacale rock, ascendente chic».
4. Io magnetica: il taglio per le eterne indecise. «Un trionfo della media lunghezza, rassicurante , comoda, elegante, sta bene quasi a tutte. Un bob dinamico all’altezza del mento/bocca, slanciato sul collo, che veste con leggerezza la nuca, sagomato come un cerchietto a filo con le orecchie per ottenere in quei punti aderenza e modernita».
Paola Di Marcantonio
Fonte