Tagli e acconciature capelli lunghi autunno inverno 2013 2014
Per l'autunno-inverno 2013/2014 andrà di moda il lungo. Parliamo dei capelli che per la prossima stagione propongono un ritorno del lungo, morbido, mosso o liscio in stile figlie dei fiori, assecondando quel gusto un po' vintage che è stato il fiore all'occhiello delle ultime sfilate di moda degli stilisti. Uno stile che può essere reso più unico e speciale da un acconciatura raccolta o cotonata. Torneranno prepotenti, poi, soprattutto per l'autunno, il carré e la frangia, per donne che vogliono apparire sempre eleganti e raffinat
CAPELLI RICCI - Dalle passerelle degli stilisti più famosi alla quotidianità: di moda un riccio molto sostenuto, morbido, lucente e vaporoso, a simboleggiare la visione di una donna che vuole essere allo stesso tempo civettuola e sofisticata.
CAPELLI RACCOLTI - Non mancheranno poi i capelli raccolti, eleganti e sofisticati con chignon stile anni 50 e 60 o più destrutturati e moderni, con ciocche che fuoriescono quasi a suggerire una manualità veloce. Molti gli influssi retrò, con acconciature cotonate o semplici, raccolti, gonfi solo sulle radici.
CAPELLI PIATTI - Roberto Cavalli propone un acconciatura minimal, che passa quasi in secondo piano rispetto al trucco e all'abbigliamento. La "sua" donna autunnale sarà piatta sulla testa, con una vistosa riga centrale.
CAPELLI SEMI RACCOLTI - Romantica e femminile. Uno stile e un modo di essere valorizzato dall'acconciatura semiraccolta con bellissime ciocche, morbide, lasciate libere di seguire il vento
CAPELLI COTONATI - La donna che sogna Moschino per l'autunno è elegante, con capelli raccolti, cotonati alle radici e con riga laterale. Dietro la coda è morbida e liscia con ampie onde
CAPELLI LUNGHI E LISCI - Più semplice è, più piace: è questo il taglio in lungo più gettonato per l'inverno 2013. Capelli lasciati sciolti sulle spalle oppure in stile leggermente più spettinato, come piace alle più giovani. I taglio, comunque, rimane standard, che scende lungo sulle spalle.
CAPELLI LUNGHI CON BOCCOLI - Stile Maria Sharapova per intenderci, questo è un altro taglio sempreverde, elegante ma non pesante o eccessivo. Un taglio romantico e semplice che con piccoli tocchi, di colore ad esempio, può assumere anche note dark e diventare più aggressivo.
Fonte