Struccanti per rimmel waterproof che funzionano
Durante l'estate molto spesso si preferisce utilizzare cosmetici resistenti all'acqua, in modo da evitare il spiacevole inconveniente del trucco che, per il caldo ed il sudore, potrebbe sciogliersi formando sgradevoli macchie sul viso. Purtroppo rimuovere questi prodotti può rivelarsi problematico. Ecco quali sono gli struccanti per rimmel waterproof che funzionano.
Gli struccanti
bifasici sono quelli maggiormente utilizzati per la rimozione del mascara waterproof. Essendo composti da due tipi di sostanze, una liquida e l'altra oleosa, da miscelare prima dell'utilizzo agitando il flacone, agiscono efficacemente sciogliendo il mascara e lasciando pulite sia le ciglia che il contorno occhi.
Gli struccanti in
balsamo o
gel devono essere applicati con le dita sulle palpebre e lavorati fino a scaldarli abbastanza da sciogliere il mascara. Devono poi essere rimossi con un dischetto di cotone, preferibilmente imbevuto di acqua o di tonico. Nel giro di pochi secondi sarete perfettamente struccate.
Sono la moda del momento: le
acque micellari. Leggere e delicate detergono perfettamente, in pochissimo tempo e senza dover sottoporre la pelle a sfregamenti, sia le palpebre che il viso, in un unico gesto, lasciando la pelle perfettamente pulita.
Le amanti dei prodotti naturali possono ricorrere agli
oli vegetali, come per esempio l'olio di cocco, l'olio di jojoba, l'olio di mandorle, da applicare sulla pelle precedentemente inumidita e poi rimuovere con particolare attenzione. La loro azione struccante è molto efficace e, una volta terminata l'operazione, la pelle risulterà essere morbida ed elastica.
Quando ci si dimentica il trucco si può ricorrere al miele, da applicare sulla palpebra con le dita. Dopo un breve massaggio sarà sufficiente sciacquare in acqua tiepida.
Pelle pulita in poco tempoIl momento di struccarsi, si sa, è particolarmente noioso. Per questo è necessario utilizzare struccanti per rimmel waterproof che funzionano e che consentano di concludere l'operazione in pochissimo tempo con ottimi risultati, come gli struccanti bifasici o in balsamo, le acque micellari, gli oli vegetali, il miele. Questi prodotti hanno anche il pregio di lasciare la pelle idratata.
fonte