Kristen Stewart in topless per il profumo Rosabotanica di Balenciaga Era l'inizio de
2012 quando Kristen Stewart, star in ascesa, iniziò a collaborare con
Balenciaga. Merito dell'
amicizia che la legava all'ex direttore creativo Nicolas Ghesquière (al suo posto è arrivato Alexander Wang). Ma la strada, poi, l'ha percorsa da sola. Ed è lastricata di
successi. Come quello legato alla campagna per il
profumo Rosabotanica della maison italiana.
Nell'ultima campagna, la 23enne è in
topless. Pericoloso usare questo termine. Anche se, è vero, non indossa il
reggiseno. Assolutamente distante da un'immagine volgare e poco consona, perché una pianta rampicante dai colori brillanti le copre il busto, ravvivando l'
immagine in bianco e nero. Molto interessante il gioco fotografico, che conduce lo sguardo all'enorme e scintillante
flacone di fragranza tenuto in mano dalla giovane. L'essenza, che racchiude note di
pepe rosa, cardamomo, legno di cedro, fico e patchouli, sarà disponibile dal prossimo mese. Una seconda campagna pubblicitaria
rischiosa, ma assolutamente d'impatto, che esalta la sensualità
raffinata della Stewart. E le fa guadagnare punti rispetto alle immagini della campagna Dior, di cui è protagonista l'ex
fidanzato Robert Pattinson.
"
Non ho mai indossato un'essenza prima di Rosabotanica ma, come per i vestiti, credo che anche le fragranze abbiano il potere di elevare una persona. Ha un retrogusto hot, un pizzico di follia e di sensualità in più rispetto a quanto non suggerisca il nome", ha commentato Kristen a
Women Wear Daily. Anno ricco per la ragazza, felice anche per l'ingaggio come testimonial di
Chanel. "
Sono diventata appassionata del mondo della moda da quando ho avuto l'occasione di lavorarci anche se a volte non so bene cosa indosso!".
di Margherits Gamba
fonte