jole
Messaggi : 1391 Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Gli smalti su cui puntare e qualche consiglio su come far durare la pedicure se non tutta l'estate almeno fino a Ferragosto 2015-08-11, 10:55 | |
| Ci vuole leggerezza nella vita, ironia e soprattutto tanta, tantissima autoironia, sapersi prendere in giro e mai troppo seriamente. Sempre, specie d’estate quando la spensieratezza la fa da padrona, una sorta di arma contro la calura, e quando la parola d’ordine è “less is more” perché col caldo non si ha molta voglia di una beauty routine pesante e impegnativa. Ma di colore sì.
E allora è meglio puntare sugli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su quelli a lunga tenuta che li stendi e ti dimentichi di averli da quanto durano, salvo se non hai voglia di cambiarli. Si osano tonalità più irriverenti, accese, adolescenziali quasi, neanche fosse ancora l’estate dei 15 anni. Per divertirsi, per tornare a sentirsi teenager o forse semplicemente per quella voglia di leggerezza e di vacanza che ormai si è impadronita di noi, abbiamo selezionato le sei tonalità “attira simpatia” dell’estate che, tra l’altro, si abbinano perfettamente con l’abbronzatura.
ROSSO-ARANCIO: tra il rosso e l’arancio e tutte le infinite sfumature che ci sono in mezzo. Perché è il colore dei tramonti, dell’anguria e delle fragole, tutte cose che mettono di buon umore, perché se lo smalto rosso è un classico intramontabile, l’arancio è diverso e forse meno scontato: intenso come il Riviera di Dior o il Ginger Fire di Tom Ford oppure tendente al bruciato come il Brun Henné di YSL. E per chi vuole veramente osare c’è il duo in edizione limitata di Miss Broadway, di cui uno glitterato da stendere sull’anulare per creare unluminoso contrasto.
PERVINCA: lo adoriamo, quella tonalità tra il celeste e il blu che ci fa tanto pensare al crepuscolo, un po’ come il Bleu Lasure dei Vernis in Love di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o il Regents Place di Nailsinc o ancora il dayflower Indigo di & Other Stories. In alternativa il verde acqua che richiama subito alle acque cristalline e alla freschezza di un tuffo in mare come il Méditerranée di Chanel o il Washteria di Mac.
MENTA: quando dici menta pensi subito alle sue foglie nel bicchiere di mojito o al gelato ciocco-menta sul cono. Perché la menta è così, è fresca e dissetante e fa subito pensare ai momenti più rilassanti e divertenti dell’estate, tra gelaterie e serate. Ed è così per il Bleu Ocean di Guerlain, che anche se si chiama blue è in realtà menta, per il Color Hit 104 di Sephora o per il 534 di Make up Factory.
ROSA SHOCKING: c’è il Vernis Rose di Givenchy, che ci piace molto ed è perfetto per i momenti da “barbie girl”, ma noi puntiamo sulla tonalità ShoCking, quella resa famosa dalla Schiap, al secolo Elsa Schiaparelli, che l’ha creata e ne ha impregnato tutte le sue collezioni. Quella nuance che tende al fucsia ma non è esattamente fucsia, allegro e squillante che porta subito felicità, tant’è che Dior l’ha chiamato proprio Bonheur. Un colore feticcio dunque, quasi un porta fortuna.
GIALLO: sole, girasole, limone, pastello, neon, intenso da diventare quasi ocra. Non è un colore facilissimo però risalta tantissimo con l’abbronzatura e ci sono talmente tante sfumature che sicuramente c’è anche il vostro preferito come il Sunny di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure il Dynamite di Formula X.
CONSIGLI UTILI PER UNA PEDICURE E PROVA DI ESTATE STEP 1: LA SOLUZIONE È HOMEMADE Come consiglia Candice Betz a Huffington Post, la prima cosa da fare è eliminare pelle secca e cuticole soprattutto da talloni e alluce. Per ottenere un buon risultato il consiglio è di mixare a mezza tazza di caffè macinato, un cucchiaio da minestra di olio di oliva e una goccia di olio essenziale alla menta. Ora sedetevi, applicate lo scrub ottenuto e massaggiate i piedi con movimenti circolari che salgono gentilmente fino a metà [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Insistete di più sulle area di solito più secche come i talloni e gli alluci appunto. STEP 2: IDRATAZIONE HOT Il modo migliore per rendere i piedi morbidissimi è scaldando una lozione, un burro o una crema nel microonde. Quindi, in poche parole, mettete un paio di cucchiai da minestra del vostro prodotto preferito in una tazza. Coprite il contenitore e “cuocete” per 5 massimo 10 secondi. Non fate passare troppo tempo perché si raffredda in fretta. Massaggiate a lungo. In questo modo vi regalerete anche un momento di grande relax. STEP 5: QUALCHE ATTENZIONE Considerate che, indossare sempre le infradito o i sandali bassi rende i piedi secchi e screpolati con più facilità. Poi ricordatevi sempre, prima di applicare lo smalto, di passare un batuffolo di cotone imbevuto di nail polisher sulle unghie. Sì, anche se non indossate nemmeno il base coat. In questo modo eliminerete tutte le sostanze oleose che si depositano sul letto dell'unghia. STEP 6: LA PAZIENZA È LA VIRTÙ DEI FORTI Considerate che, perché il colore si asciughi e fissi del tutto, ci vogliono circa 12 ore, durante questo intervallo di tempo cercate quindi di indossare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] aperte, niente calze, ed evitate saune, terme e luoghi molto caldi. STEP 7: BE SMART Se le vacanze sono agli sgoccioli e la pedicure pure, applicate una mano di top coat. Non è sufficiente? Stendete uno smalto di un paio di nuance più scure rispetto a quella che indossate già sulle unghie. Questo vi farà resistere per tre/quattro giorni di più.
DI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - See more at: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] | |
|