Acconciature da sposa: copia lo chignon di Beatrice Borromeo
Raccolto morbido con mini treccia, ecco 16 idee-couture per riprodurlo (+ 6 how to dell'esperto).
MATRIMONIO BIS Per Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo che per il secondo "sì", rinfrescano look e acconciature. Raccolta e regale per lei, che come seconda beauty-scelta ha sfoggiato uno chignonlegato da una mini treccia, l'unico "accessorio" che definisce il suo hairstyle. Un raccolto altro, classico, ma che grazie al dettaglio intrecciato mantiene il fil rouge con l'hairstyle precedente ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]). Acconciatura che sostiene il velo leggero e ben si abbina alle pulitissime linee dell'abito Giorgio Armani Privé color avorio in pizzo chantilly e chiffon di seta. Un beauty look concreto e sognante, tra i più scelti come acconciatura da matrimonio e come hairstyle da passerella alle sfilate Primavera Estate 2015. Ma come riprodurlo? Nella gallery, 16 idee-couture per copiare lo chignon alto con treccia di Beatrice Borromeo.
Ma non solo, di seguito, 6 how to declinati in 6 tendenze raccolte dal nostro esperto di fiducia e hairsylist di Compagnia della Bellezza e L'Oréal Professionel, Salvo Filetti («ho tentato di soddisfare la voglia di ridare nuova centralità alla sposa, come fosse una principessa, la protagonista principale di un film: il proprio!»)m che ci racconta, oltre al raccolto, le ultime tendenze in fatto di capelli da matrimonio.
Parola d'ordine per le acconciature da sposa 2015: romanticismo. Ma anche regalità e maestosità. Tra ispirazioni principesche (da Sissi a Lady Diana fino alle icone Disney) e magnetismo hollywoodiano (vedi Charlize Theron). Il denominatore comune delle acconciature è la continua ricerca di una spontaneità artefatta e di una perfetta imperfezione. Largo dunque a volumi studiati, forme sobrie, accessori preziosi e colorati: dagli chignon 3d d'ispirazione seventies, alle code gioiello dall'allure bon ton, ecco tutte le ultime novità in fatto di bridal hair look:
SEMI RACCOLTO MORBIDO CON TORCHON LATERALIDelicatissimo e super romantico. Per campelli lunghi e lunghissimi. Completa il look principesco un dettaglio fiorito inserito tra i capelli.
SEMI RACCOLTO CHE CONVERGE SULLA NUCA Immerso in una cascata di onde morbidissime e ciuffi liberi.
CODA GIOIELLO Volume bon ton e treccia decorata. Un hairstyle rigoroso e allo stesso tempo casuale.
INTRECCI Grovigli di ciuffi domano la chioma, meglio se decorata con boccioli fioriti o dettagli preziosi.
MAXI CHIGNON Basso con ciuffi in libertà. Per un look pacato ma raffinatissimo.
CHIGNON LATERALE Con effetto spirale e maxi raccolto scomposto sulla nuca. Très chic!
Barbara DigiglioFONTE