FONTE
Smalti Autunno Inverno 2015/2016: 50 colori da provare
+ 20 smalti da avere: blu, argento, bourgogne o rosa antico. Le tendenze-manicure della prossima stagione sono on air!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]GUARDA TUTTE LE FOTOMANI COUTURE Gli smalti dell'Autunno Inverno 2015/2016 sono sfacciati. Eccoli riassunti in 50 colori avvistati sulle passerelle e archiviati in 3 macro tendenze che, pare, detteranno le regole dellamanicure della prossima stagione. Dimenticate l'effetto mat e le nuance opache (come il gesso o nero carbone), la french torna al suo posto (dopo essere stata per tutta la Primavera Estate scorsa testa in giù) e, a tratti, torna l'abbinamento. Non tra colore di manicure e quella della pedicure, ma tra smalto e rossetto. Da tenere a portata di mano (appunto), le 3 tendenze smalti per la prossima stagione:
→ CANGIANTE Lunare, brillante, riflettente: via libera a smalti shock che regalano sfumature diverse a ogni movimento. Nei toni del prugna, blu elettrico o verde bosco quelli proposti da Monique Lhuiller; non passa inosservata anche la versione sfumata diChristian Siriano o quella sfacciata di Vivienne Westwood.
→ ABBINATA Classica, accomodante, cromata: bentornato pendant. Ma non ha nulla a che vedere con il colore dello smalto scelto per la pedicure, affatto: l'accoppiata vincente è quella formata da manicure + lipstick. I colori più cool? Blu intenso (Karen Walker, Anna Sui), borgogne (vedi Ermnno Scervino) e rosso brillante (come quello scelto da Blugirl).
→ MIMETICO Camouflage, shock, multicolor: un mimetico atipico. Quello riservato alla manicure, perché l'obiettivo non è certo quello di passare inosservati. Anzi. I colori scelti sono i più accesi (Au Jour le Jour), le palette tra le più sfacciate (Daks) e i toni fluo (Kenzo). Mixati, mischiati, schekerati. In una parola: divertenti. Anche in autunno.
I 4 COLORI DI TENDENZA PER GLI SMALTI DELL'AUTUNNO INVERNO 2015/2016
Tutti i colori degli smalti dell'Autunno Inverno 2015/2016 si possono riassumere in quattro macro tendenze: l'argento (o grigio), il rosso scuro (o bordeaux), il blu (o l'azzurro) e il rosa antico (o nude). Ce n'è per tutti i gusti insomma, per tutte le manicure, per tutti i tipi di nail-addicted. Una costante? La finitura, rigorosamente lucida. Archiviate dunque l'effetto mat, niente french, soltanto qualche sfumatura cangiante.
→ COLORE SMALTO ARGENTO - GRIGIO
Un grigio talmente sporco da sembrare fango: è il nuovo BurberryCadet Green (tonalità n°206, 19 euro). Autunnale qb.
Per una donna metropolitana Métropolis by Dior Vernis è la nuance perfetta, un colore corposo, intenso e super brillante (23,50 euro).
Allo specchio Quasi cangiante, Miroir (tonalità n°001) di DiorVernis, bellissimo da abbinare a look total nude (23,50 euro).
Argento vivo Opi Nail Lacquer, pirouette My Whistle, con pigmenti perlati, assicura un finish long lasting e una manicure ultra brillante (13,90 euro).
Un colore particolare Un grigio "sporcato", un beige intenso: alleato di stagione, lo smalto Le Vernis, 505 Particulière (23, 50 euro) diChanel.
→ COLORE SMALTO BORDEAUX - ROSSO
Super British! Burberry Nail Polish, 303 Oxblood, assicura texture brillante e lunga tenuta (19 euro).
Per una donna cosmopolita Dior Vernis (tonalità 785, Cosmopolite), assicura manicure vibrante e ultra brillante (23,50 euro).
Intensissimo Lo smalto Rouge Dada (n°6) di Yves Saint Laurent è garanzia di eleganza. Super chic (22,50 euro).
Rouge-noir è la nuance di smalto che tutti i beautycase dovrebbero contemplare. By Le Vernis, Chanel (23,50 euro).
In love Love your manicure con Vernis in Love by Lancôme, non opacizza né desiderata (18,90 euro). Un classico.
→ COLORE SMALTO BLU - AZZURRO
La Laque è un alleato indispensabile per raggiungere la piena femminilità. Non fatevi ingannare dal nome Blue Ocean, è forse il colore autunnale più di tendenza della stagione. By Guerlain (21, 90 euro), da avere.
Oh, my darling Tenuta estrema e garanzia di non passare inosservate: con lo smalto Dior Vernis Darling Blue, 751 (23,50 euro), cangiante, quasi glitter. Per occasioni speciali.
Vibrante Coprente, brillante, effetto perlato: il nuovo smalto Chanel, 655 Vibrato, un alleato di stile e idratazione (23,50 euro). Per serate (blu) elettriche!
Cobalto Blu notte, avvolgente: è la nuance più strong dello smaltoYves Saint Laurent (n°17, Bleu Cobalt, 22,50 euro).
All night long La note è (anchor più) magic con lo smalto Night Out Bleu di Nars (19 euro). Il risultato? Scintillante.
→ COLORE SMALTO ROSA ANTICO - NUDE
Beige talmente chiaro da sembrare nude: il nuovo Burberry Nail Polish è delicatissimo, classico, iconico… (19 euro).
Texture fluida, effetto laminato con Dior Vernice, Muguet 108 (23,50 euro), lo smalto gel coat che assicura maxi tenuta e manicure idratata.
Delicato Impalpabile, leggerissimo. Must have di bellezza, lo smalto nude Laque Couleur di Guerlain (00, Lingerie, 21,90 euro). Less is more. And more.
Smalto-couture Le Vernis Givenchy, tonalità n°2, Beige mussoline (20, 50 euro), come un accessorio moda, è un edizione limitata. Affrettatevi!
Classico Per andare sul sicuro: lo smalto (n°19 Classic beige) dal finish professionale by Sephora (5 euro), protegge l'unghia e assicura colore brillante